15 Settembre, 2002
La sistemica a scuola, incontro al Cisvol
Classe, scuola, famiglia: un dialogo tra sistemi" è il titolo del secondo incontro della rassegna La sistemica a scuola, giovedì 13 marzo 2008 a Cremona, alle ore 17.00 presso le sale Cisvol
Prosegue al Cisvol, in Via S. Bernardo 2, la rassegna "Sistemica e scuola I principi dell'orientamento Sistemico-Relazionale applicati al mondo della scuola" organizzato dall'Associazione Culturale Multiverso. Il primo incontro, dal titolo "L'insegnante curioso", ha introdotto alcune idee ed alcuni principi cardine del modello sistemico-relazionale, promuovendo una riflessione sul ruolo del docente e sulle nuove declinazioni dei concetti di insegnare ed apprendere.
Questo secondo incontro, dal titolo "Classe, scuola, famiglia: un dialogo tra sistemi" illustrerà, attraverso esempi di esperienze sul campo, come alcuni principi sistemici possono essere utilizzati nell'organizzazione di progetti e laboratori che coinvolgano in modo attivo i sistemi chegravitano attorno al mondo della scuola. L'incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Chiara Gozellino e dal Dott. Alessandro Mascherpa, psicologi e psicoterapeuti di Cremona.
Per iscrizioni e informazioni:
Dott.ssa Laura Vernaschi (Presidente Associazione Multiverso) 328 9619019,
Alessandro Mascherpa(Segretario Associazione Multiverso) 347 4507746
Cremona, 10 marzo 2008
 
Fonte
|