15 Settembre, 2002
Cremona, il 30 marzo campionati italiani Duathlon
E' record: oltre 300 le squadre iscritte
Trecento squadre per novecento atleti: ecco i primi numeri da record dei Campionati Italiani di duathlon a squadre in calendario domenica prossima, 30 marzo, a Cremona.
Il Triathlon Cremona Stradivari, contrariamente a quanto sostenuto all'apertura delle iscrizioni (chiusura improrogabile a 250 team), ha deciso di affrontare un ulteriore sforzo organizzativo, appoggiato da Emilio Di Toro, presidente della Federazione Italiana Triathlon.
Siamo contenti ma non sorpresi da questi numeri - ha dichiarato proprio Emilio Di Toro - é la prova di un movimento vivo, che non vede l'ora di tornare sui campi di gara. Invito tutti i duatleti a venire a Cremona tranquillamente, pur essendo numerosi infatti non esisteranno difficoltà, data l'esperienza e il curriculum che vanta l'organizzazione del Triathlon Cremona Stradivari.
Massimo Ghezzi e il suo staff, coadiuvati dalla Federazione, non avranno problemi a gestire questi numeri.
Proprio con questi numeri il Campionato Italiano di duathlon a squadre 2008 entra nella storia della multidisciplina. Per la prima volta infatti in Italia si raggiunge quota 900,
quota che ci avvicina alla realtà europea, quella vivacizzata - in primis - dalle famose e ben frequentate tappe del circuito Powerman, tanto amate dai nostri duatleti e che superano i 1.000 partecipanti.
La gara, che partirà alle 9.30 di domenica mattina, si disputerà con la formula a staffetta: ogni squadra é composta da tre atleti e ogni atleta deve correre un duathlon super sprint: 2,5 km di corsa, 10 km in bicicletta e 1,25 km ancora di corsa.
I percorsi saranno completamente chiusi al traffico: questo comporterà la chiusura delle strade interessate dalla manifestazione dalle 9 alle 12.30 di domenica mattina.
*****
Ufficio Stampa Triathlon Cremona Stradivari,
ABComunication sas
Barbara Cologni e Alessandro Bellinazzi,
tel. 333.56.07.518
barbara@abcomunication.com
alessandro@abcomunication.com
 
Fonte
|