15 Settembre, 2002
Ma da che parte sono girati i signori della destra cremonese?!
Dario Antoniazzi ritiene confusa e strumentale l'azione sulla sicurezza della destra cremonese
Gentile direttore,
Ma da che parte sono girati i signori della destra cremonese?! Per anni gridano "al lupo, al lupo", raccontando che Cremona é ormai terra di nessuno o poco ci manca, che assomiglia quasi quasi alla Napoli della camorra o alla Calabria della 'Ndrangheta.
La menano così tanto che addirittura il questore é costretto a mettere i puntini sulle i: a Cremona non c'é alcuna emergenza sicurezza. Ci sono, certo, alcuni problemi che riguardano la sicurezza e che vanno affrontati per quello che sono. Né più, né meno.
Il sindaco, concordando con la tesi del questore, dopo un po' di teatrino dovuto a Crema che ha menato un po' il can per l'aia, elabora un "Pacchetto Sicurezza" con i controfiocchi, e chiama ad attuarlo, come assessore, nientepopodimeno che l'ex questore Vicario di Cremona, Dott. Sorrentino.
Persona conosciuta e stimata in tutta la città. Tanto stimata che - in una fase di parziale, e rara, lucidità - gli stessi signori della destra cremonese ne avevano avanzato la proposta.
Ora il nuovo assessore viene presentato in Consiglio Comunale, e - se le cronache dei giornali sono veritiere - poco ci manca che Malvezzi, la De Bona e Zaffanella lo fucilino!
Ma da che parte sono girati? Ma costoro, ci sono o ci fanno? Meno male che c'é un po' l'Udc a salvare la faccia ed a far capire che di gente seria ce n'é ancora in giro.
Dario Antoniazzi
 
|