Home page  
 
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI GIANCARLO CORADA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

Lettera ad Antonio Piva, Presidente della *Libera*

Cremona, 26 novembre 2008

Caro Presidente,

i temi oggetto della vostra mobilitazione e della vostra protesta vedono attenta e sensibile l`Amministrazione Comunale. Non a caso mercoledì scorso ho voluto essere presente alla grande manifestazione di Bologna, indetta dalla Confagricoltura, insieme agli oltre mille agricoltori cremonesi là convenuti.

Non possiamo non essere attenti alle questioni che oggi sono sul tavolo: riguardano la sopravvivenza della nostra agricoltura, insieme al tema della qualità dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole. E riguardano - soprattutto in questa fase di forte polemica con il ministro Zaia per il suo atteggiamento troppo accondiscendente verso chi le regole non le ha rispettate - una delle questioni più importanti che attraversano l`Italia: quella che concerne le regole, i diritti ed i doveri, il tema fondamentale del rispetto di legalità.

La situazione che il settore primario è chiamato a fronteggiare è arrivata ormai ai limiti della tolleranza, delle effettive capacità di sopportazione e di sostenibilità economica.

Non si tratta, dunque, di un discorso corporativo, ma di affrontare il tema con il giusto respiro generale: l`agricoltura non solo é comparto fondamentale per la nostra città ed il nostro territorio, ma é anello fondamentale dell`insieme della nostra società. Senza un`agricoltura moderna, capace di produrre qualità per il nostro cibo e reddito per chi ci lavora, non c`é futuro per il nostro Paese.

Per questo il Comune di Cremona si schiera al fianco della lotta delle imprese agricole e dei loro addetti e sostiene le loro richieste.

Gian Carlo Corada

-----------------------------------------

Ill.mo Presidente

Antonio Piva

Libera Associazione Agricoltori

Piazza del Comune

26100 Cremona

Copyright Welfare Cremona 2007 - Powered by www.cremonaweb.it