Home page  
 
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI GIANCARLO CORADA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

La forza delle buone idee

La Camera dei deputati ha approvato la mozione presentata da Dario Franceschini per alleggerire il patto di stabilità per i comuni e garantire maggiori risorse economiche per la ripresa. La mozione voluta dal Pd ha trovato riscontro nella maggioranza per la bontà delle misure proposte e perché mira a dare ossigeno agli enti locali per far fronte alla grave crisi economica che ha colpito il Paese.

Solo ieri Dario Franceschini in un incontro con gli amministratori locali del Pd aveva ribadito come “ci sono migliaia di comuni, che hanno i soldi per aprire i cantieri e dare ossigeno a lavoratori e a piccole e medie imprese, ma che non possono spenderli perché una norma del governo lo impedisce. La nostra mozione è un contributo immediato per far ripartire l`edilizia e gli investimenti negli enti locali e rientra nell`ambito dell`operazione verità che stiamo facendo e che va nell`interesse del paese e non dell`opposizione”.

Sull`argomento é intervenuto anche il Sindaco Corada che ha apprezzato lo sforzo congiunto messo in campo dal Parlamento con l`approvazione della mozione Franceschini "La crisi economico-finanziaria é molto pesante e nei prossimi mesi si annuncia ancor più difficile per lavoratori, famiglie ed imprese. Occorre che anche gli enti locali siano messi nelle condizioni di dare il proprio contributo. Noi abbiamo già fatto quanto ci era possibile" ha proseguito Corada "recuperando oltre un milione e 200mila euro in più rispetto all`anno scorso, a favore delle famiglie colpite da disoccupazione o cassa integrazione speciale. Speriamo che, grazie a questo emendamento, si possano verificare condizioni che ci permettano di fare ancora di più a favore di famiglie e piccole imprese".

Copyright Welfare Cremona 2007 - Powered by www.cremonaweb.it