Home page  
 
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI GIANCARLO CORADA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

Raccolte 102 in 21 Circoli. Depositate 97 firme a sostegno. Dichiarazione di Corada.

Il Comitato "Corada in Regione" ha depositato le firme a sostegno di Gian Carlo Corada candidato alle Primarie. Ne sono state raccolte 102 e ne sono state depositate 97.

"Sono sinceramente molto soddisfatto di questa prima fase" ha detto Gian Carlo Corada "Abbiamo raccolto il doppio delle firme di iscritti necessarie - come prevede lo Statuto - attraverso l`impegno volontario ed entusiasta di tanti iscritti e non iscritti al PD. La raccolta ha toccato ben 21 Circoli sparsi sull`intero territorio provinciale: partendo da Rivolta d`Adda, Vaiano Cremasco e Crema, passando per Castelleone, Soresina, Annicco e Pizzighettone fino ad arrivare poi a Casalbuttano, Castelverde e Sesto Cremonese, toccando poi Cremona (Circoli Cittanova, Po, Duemiglia, S. Ambrogio e Cascinetto) fino a raggiungere Bonemerse, Malagnino, Pieve S. Giacomo, Pessina Cremonese ed anche Casalmaggiore. L`occasione è stata proficua per iniziare a ricostruire una rete che era andata scemando in questi anni" ha continuato Corada "in relazione al mio impegno pressante e quotidiano come Sindaco di Cremona e di tutti i cremonesi. Ho trovato un Partito Democratico pronto alla ripartenza, anche se parecchio provato dalle troppe "false partenze" e dai ritardi di cui già spesso si è parlato".

Corada ha poi proseguito ricordando come "si è andato così consolidando un antico rapporto con la base del PD - al quale tengo molto - che già si era espressa con la mia elezione - con voto segreto e preferenza unica - nell`Assemblea provinciale del PD. L`elezione che ha avuto luogo nello scorso mese di dicembre e nella quale gli iscritti mi hanno gratificato del maggior numero di preferenze tra i candidati uomini. Se unisco questo dato a quello di oggi, devo sottolineare una certa soddisfazione. E` una sensazione molto bella, della quale ringrazio tutti. Ora" conclude Corada "si apre una settimana molto intensa. AI ruolo fondamentale degli iscritti si aggiunge la funzione determinante della società civile: tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni (compresi gli stranieri e gli extracomunitari) possono contribuire alla scelta dei due candidati (un uomo ed una donna) che saranno poi i candidati ufficiali alle elezioni Regionali del 28 marzo. Conto sul fatto che la maggioranza degli cittadini che verranno a votare alle Primarie compia una scelta dettata dalla mente e dal cuore: occorre infatti selezionare i due candidati che abbiano maggiori chances di vittoria nei confronti della destra, perché il rischio vero è che il PD ed il centrosinistra cremonese - per la prima volta da 40 anni - non riescano ad entrare in Consiglio regionale lombardo. Il vero traguardo è quello! Io sono a disposizione per dare una mano forte per raggiungere questo obbiettivo. Ora dipende dal cittadini. Anche dai tanti che magari possono anche non riconoscersi direttamente nel PD e nel centrosinistra, ma che, nonostante ciò, valutano positivamente l`esperienza politica ed amministrativa costruita in questi anni al servizio delle istituzioni e della società cremonese. Ne ho molta fiducia. Dò loro appuntamento a domenica 7 febbraio, nei diversi seggi sparsi in provincia: daranno così un contributo determinante al successo delle Primarie. Conto sul fatto che vogliano confermarmi la loro fiducia dandomi la loro preferenza".

Copyright Welfare Cremona 2007 - Powered by www.cremonaweb.it