Home page  
 
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI GIANCARLO CORADA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

Ho firmato appello per moratoria pena di morte per Tareq Aziz

Oggi é stata diramata la seguente nota stampa:

l Sindaco di Cremona, prof. Gian Carlo Corada, ha aderito all`Appello affinché la Moratoria della pena di morte sia applicata anche nel caso di Tareq Aziz, il numero 2 del regime criminale iraqeno guidato per decenni da Saddam Hussein.

"Da anni seguo con attenzione e simpatia le battaglie per i diritti civili ed umani messe in campo soprattutto dal movimento radicale" conferma Gian Carlo Corada "Qualche tempo fa abbiamo insieme gioito per l`avvenuta approvazione, da parte dell`ONU e su fondamentale iniziativa italiana, della moratoria internazionale della pena di morte. Mi é sembrato giusto e conseguente aderire anche a quest`ultima azione nonviolenta, che mira non solo e non tanto a concretizzare un "mero" atto umanitario, ma vuole raggiungere un preciso, concreto e puntuale obiettivo politico: la difesa del diritto e della verità, della legalità e della giustizia in Iraq".

Evitare la condanna a morte e l`esecuzione di Tareq Aziz, che rischiano di avvenire senza che vi sia stato un processo degno di questo nome, potrebbe segnare una evidente soluzione di continuità rispetto a metodi e pratiche in voga ai tempi di Saddam, oltre che assicurare verità e giustizia a tutte le vittime del suo regime, non solo quelle per cui Aziz è oggi sotto processo.

Nonostante questa campagna non abbia potuto far leva su una forte e puntuale informazione, sono già centinaia i Parlamentari e gli amministratori pubblici di tutti gli schieramenti politici, Premi Nobel e personalità di tutto il mondo che hanno deciso di sostenere l`azione nonviolenta ed hanno fatto proprio l`Appello "Moratoria della pena di morte anche per Tareq Aziz".

Per aderire online é sufficiente firmare l`Appello visitando il sito www.radicalparty.org

Copyright Welfare Cremona 2007 - Powered by www.cremonaweb.it