Home page  
 
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI GIANCARLO CORADA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

Anche sulle quote-latte: rispettare sempre e comunque la legalità

Nei giorni scorsi il Ministro all`Agricoltura Zaia ha diffuso valutazioni "buoniste" e "comprensive" nei confronti delle aziende agricole che devono ancora pagare le multe ricevute per non aver rispettato le norme previste dalle quote-latte. L`intervento dell`esponente della Lega Nord ha dato la stura ad un intenso dibattito.

La questione non ha diretta attinenza con le mie competenze di Sindaco, ciò nonostante voglio richiamare la necessità che, anche in questo caso, su qualsiasi altra motivazione debba sempre prevalere il rispetto rigoroso ed attento del principio di legalità.

Punto di riferimento essenziale in tutta la mia attività politica ed amministrativa é stato quello di rispettare sempre e comunque la legalità.

Le leggi e l`ordine sono valori democratici e la difesa della legalità é un baluardo dalla parte dei più deboli, non dei più forti che, appunto perché tali, sanno normalmente difendersi anche in altri modi.

Vedo che in diversi, anche nel centrodestra, rispondendo a Zaia, si rifanno a questo principio. Me ne compiaccio. Anche se corre l`obbligo ricordare che quello del rispetto della legalità è e deve essere principio valido sempre, non a corrente alternata.

GCC

Copyright Welfare Cremona 2007 - Powered by www.cremonaweb.it