Home page  
 
Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarelombardia.it www.welfarecremona.it

IL BLOG DI GIANCARLO CORADA

Home page BLOG Profilo Cerca nel Blog Archivio Fotogallery Scrivimi

Cerca nel blog

Smoke gets in your eyes

Mi é arrivato questa richiesta all`indirizzo del Blog: coradablog@libero.it

Non trovo alcuna difficoltà a pubblicare questo messaggio sul Blog. Riservandomi di intervenire nel merito a tempo debito.

Per ora non mi resta che ringraziare la signora Denti e salutarLa con simpatia.

GCC

***

Caro Sindaco, ho inviato questa lettera ai giornali. Le spiace pubblicarla anche suo Suo blog?

Nella speranza che Lei decida di ricandidarsi. Grazie,

Maria Denti

*****

Egregio Direttore,

c`é gente che se la canta e se la suona a tal punto, che poi va a finire che ci crede (o che fa finta di crederci).

Prenda, ad esempio, la "leggenda metropolitana" messa in giro ad arte da qualche politico e da qualche giornalista secondo la quale il Sindaco Corada, se si ricandidasse, prenderebbe solo i voti dell`elettorato PD e della sinistra, ma non i voti del terzo dell`elettorato moderato o indeciso che serve per vincere.

E` evidente che é una bufala.

Ma la ripetono così insistentemente, che a forza di ripeterlo sembra quasi diventare una verità. Ed invece rimane una balla.

Cremona é piccola, ci si conosce un po` tutti. Bene, so per certo - perché lo provo anch`io come mia esperienza diretta - che una buona parte dei lettori conosce parecchie persone che alle politiche hanno votato a destra e che per il Comune hanno votato Corada. E che sono pronte a rifarlo.

D`altra parte - dati concreti e non chiacchiere - Corada nel 2004, é stato eletto Sindaco al primo turno con il 56% dei voti. Mentre la somma dei voti dei partiti che lo sostenevano superava a malapena il 40% dei voti.

Non solo.

Se non ricordo male non più tardi di 9 mesi fa, lo scorso dicembre, i cittadini di Cremona sono stati interessati da un sondaggio molto significativo e credibile (mi pare siano state fatte più o meno mille interviste).

Da quel sondaggio risulta che il 74% dei cremonesi ha fiducia e prova simpatia per il Sindaco Corada.

Mi è rimasta in mente la composizione di quel dato. Praticamente più di 3 cittadini su 5, che si autoproclamano di centrodestra, dopo aver provato nel concreto tre anni di amministrazione Corada, dichiarano simpatia ed apprezzamento per il Sindaco, per i suoi comportamenti e per la sua azione.

La domanda é: se questo é il risultato di un sondaggio del dicembre 2007, sanno spiegare quei politici e quei giornalisti che cosa sarebbe successo in questi ultimi mesi, a Cremona, di tanto sconvolgente da far ritenere che i dati dovrebbero venire ribaltati di bel netto?

Quella che stanno cercando di mettere in giro é aria fritta. Ecco la semplice verità!

I Platters, anni fa, la chiamavano "Smoke gets in your eyes". Qui da noi si chiama: fumo negli occhi.

Maria Denti, Cremona

Copyright Welfare Cremona 2007 - Powered by www.cremonaweb.it