News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Cultura

15 Settembre, 2002
*Dov*è l*Elefante?*
VII Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada - dal 21 al 24 agosto 2008 – Campo Smith - Bardonecchia (TO)

VII Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada
“Dov’è l’Elefante?”
dal 21 al 24 agosto 2008 – Campo Smith - Bardonecchia (TO)
ingressi agli spettacoli e ai laboratori gratuiti
1 grande tendone da circo, 8 spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada di grande richiamo per un'attenta panoramica sulle più interessanti realtà nazionali, una grande parata musicale, video-documentari sulla clownterapia, laboratori di circo per bambini e di giocoleria per ragazzi

informazioni per il pubblico: www.zeligspettacoli.it

Press Area: http://www.zeligspettacoli.it/press/elefante2008/2008.htm

Dal 21 al 24 agosto 2008 Bardonecchia, la “Perla delle Alpi”, si immergerà nel fantastico mondo dello circo e delle sue arti con esibizioni di equilibristi, clown, acrobati, giocolieri e musicisti comici.

Il festival è arrivato al suo VII anno di vita e da tre anni prevede un tendone da circo fisso montanto a Campo Smith, 4 giorni di laboratori per bambini ed altre attività collaterali. Gli spettacoli di questa edizione sono stati selezionati con attenzione tra le produzioni nostrane più interessanti e saranno presentati ad un pubblico che nelle recenti edizione è stato sempre più numeroso ed eterogeneo composto sia da turisti e villeggianti che da residenti.

La programmazione prevede alcune tra le più importanti compagnie italiane del settore come Duo Acrobat, C'è chi c'ha Teatro che presenta uno tra i suoi più bei lavori intitolato “Respiri sotto la terra”, i guitti del Teatro Viaggiante, Franca Pampaloni e Luz Pierotto con uno spettacolo di clownerie-musicale al femminile, i Bandaradan amabili improvvisatori di musica e teatro e la travolgente Urana Marchesini. Sarà ospite anche la comagnia italo-francese 4Quarti che presenta il suo apprezzatissimo spettacolo “Le tre gobbe del camaleonte” creato nel centro di residenza di Annecy in Francia. Questi spettacoli carichi di allegria e stupore faranno di Bardonecchia tappa obbligata per le arti della pista e delle sue meraviglie.

Numerosi eventi collaterali affiancheranno gli spettacoli: il 21 agosto alle ore 19:00 sotto il tendone aperitivo di presentazione del festival, il 22 agosto la grande parata musicale per le vie del centro storico con il “Concerto itinerante” e i ritmi della Fantomatik Orchestra, una tra le migliori band da strada europee, un laboratorio di circo-motricità per bambini e uno di tecniche circensi per ragazzi curati dalla Scuola di Circo FLIC di Torino, oltre a momenti di puro relax come le merende con gli artisti all'ombra del grande tendone. Inoltre il 24 agosto sarà presente all'esterno del tendone con un proprio stand per far conoscere le proprie attività "La mole del sorriso" associazione Onlus di Torino, fondata con lo scopo di diffondere la gioia, l'allegria e l'amore attraverso il servizio volontario in ospedali, case di riposo, comunità, enti e strutture sanitarie e di assistenza.

Continua anche quest’anno lo spazio dedicato ai video-documentari con la proiezione, il 21 agosto, di due documentari che testimoniano alcune importanti attività dell’Associazione Ridere per Vivere che opera dal 2003 nel settore della clown-terapia. I due video saranno presentati da Roberto Spinelli, volontario del sorriso dell’Associazione Ridere per Vivere Marche e assessore alla cultura di Monte San Giusto, paese in Provincia di Macerata che dal 2005 ospita il Clown&Clown Festival, manifestazione che propone spettacoli ma che soprattutto destina gran parte delle proprie attività al perseguimento di concreti obiettivi di solidarietà e volontariato. Questa serata sarà una grande occasione per ricordare una cosa importante che troppo spesso si dimentica e cioè la forza ed il potere della risata.

La rassegna è organizzata dal Comune di Bardonecchia e dalla Zelig con il contributo della Regione Piemonte e della Provincia di Torino. L'edizione 2006 del Festival ha vinto uno dei premi istituiti dalla Regione Piemonte come previsto dalla legge regionale 15 luglio 2003 N. 17 sulla “Valorizzazione delle Espressioni artistiche in Strada”.

Ufficio Stampa Zelig – tel. 011755006 – press@zeligspettacoli.it – Gigi Piga 3480420650

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4559 | Inviati: 0 | Stampato: 69)

Prossime:
CULTURA A Cremona dal 4 al 6 giugno il Festival "Le Corde dell'Anima" – 15 Settembre, 2002
La collezione Carutti: una prestigiosa raccolta novecentesca – 15 Settembre, 2002
Il 13 giugno inizia il Camp Internazionale “Cremona X archi” – 15 Settembre, 2002
La liuteria cremonese contemporanea protagonista al Festival del Quartetto d'Archi a Reggio Emilia  – 15 Settembre, 2002
RIFIUTARSI DI UCCIDERE PER ISRAELE – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Riccardo Benassi, giovane artista cremonese, ha partecipato a Netmage (Bologna) – 15 Settembre, 2002
Musica & Arte in Santa Chiara – 15 Settembre, 2002
Dentrolamiatesta - Insidemymind – 15 Settembre, 2002
Successo per gli artisti cremonesi: Premoli, Zumbolo, Salami, Anzani e Attianese. – 15 Settembre, 2002
Filiera corta: risparmiare salvaguardando l’ambiente – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009