News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Varie

15 Settembre, 2002
CNA : la convenzione per gli antennisti e fotovoltaico
Possibilità per le imprese grazie al Digitale terrestre-Fotovoltaico: nuovo decreto per il conto energia

CNA : la convenzione per gli antennisti e fotovoltaico
Possibilità per le imprese grazie al Digitale terrestre-Fotovoltaico: nuovo decreto per il conto energia
Possibilità per le imprese grazie al Digitale terrestre
Cremona 30 luglio 2010 – Il Digitale Terrestre è un nuovo modo di trasmettere il segnale televisivo che sarà operativo in Lombardia a partire dal 15 settembre 2010. Questa novità riguarda obbligatoriamente tutti. Dopo l’attivazione della nuova modalità di trasmissione non sarà più possibile vedere i programmi televisivi se non si saranno fatti alcuni fondamentali interventi.
CNA e Confartigianato hanno stipulato un accordo con Regione Lombardia per fornire ai cittadini un elenco di imprese qualificate che operano nel settore antennistico. Gli installatori (abilitati secondo la lettera b del D.M. 37/08), per aderire all’accordo, devono essere associati ad una delle Associazioni di categoria aderenti all'accordo regionale inoltre devono sottoscrivere un codice etico ed applicare un tariffario convenzionato. In seguito a ciò saranno inseriti sul sito ufficiale www.decoder.comunicazioni.it e il call center dedicato darà i loro nominativi ai cittadini che richiederanno un intervento. L’installatore che vuole aderire all’accordo deve inviare il codice etico compilato e sottoscritto. Tutti i moduli sono disponibili sul sito della CNA all’indirizzo www.cnacremona.it.
Gli uffici della CNA di Cremona sono a disposizione per fornire alle imprese tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per approfittare del bando.
-------------------------------
Fotovoltaico: nuovo decreto per il conto energia
Possibilità per le imprese. Il decreto contiene alcuni elementi positivi ma anche delle criticità.

Cremona 30 luglio 2010 – Nelle scorse settimane, dopo diversi mesi di attesa, è stato approvato il nuovo decreto sul Conto Energia per il fotovoltaico. Il decreto fornisce i nuovi criteri per incentivare la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica a partire dal 1° gennaio 2011. Oltre all’annunciata riduzione graduale delle tariffe incentivanti, vengono introdotti una serie di elementi nuovi, tra i quali segnaliamo in particolare:
- la ridefinizione delle diverse categorie di impianti (previste due - e non più tre - tipologie di impianti: “impianti fotovoltaici realizzati sugli edifici” e “altri impianti fotovoltaici”. È eliminata, la differenziazione tra impianti integrati e parzialmente integrati, e viene introdotta una nuova tipologia, maggiormente incentivata: “impianti integrati con caratteristiche innovative”);
- l’introduzione di nuove tipologie di impianti tecnologici incentivati, ammessi agli incentivi (impianti con innovazione tecnologica, sistema solare a concentrazione).

Le nuove tariffe incentivanti registrano un calo tra il 15 e il 25% al 2011 rispetto alle tariffe attuali (con una ulteriore riduzione del 6% per ciascun anno successivo), e variano in funzione della classe di potenza installata.

Sottolineiamo che, come proposto dalla CNA, la riduzione delle tariffe è minore per i piccoli impianti e maggiore per i grandi e per gli impianti a terra. Il meccanismo incentivante è decrescente nel corso di ogni anno; le tariffe, infatti, si ridurranno ogni quadrimestre. Sono previsti, inoltre, premi e incrementi delle tariffe per specifici interventi, quali l’abbonamento ad un uso efficiente dell’energia o impianti in sostituzione di coperture in eternit.

«Nel complesso il decreto - afferma Marco Cavalli, responsabile dell’Unione CNA Installazione e Impianti - contiene alcuni elementi positivi volti a favorire soluzioni innovative, ma presenta anche delle criticità: la suddivisione delle tariffe in quadrimestri potrebbe generare elementi di incertezza nella valutazione degli investimenti, poiché soprattutto, considerate le difficoltà che ancora permangono rispetto ai tempi dell’iter di autorizzazione e connessione degli impianti alla rete, risulterà spesso difficile avere certezza rispetto alla tariffa a cui si avrà diritto; l’eliminazione della distinzione tra impianti integrati e parzialmente integrati, con la categoria “impianti integrati con caratteristiche innovative”, potrebbe in futuro penalizzare alcune tipologie di impianti che prima avevano diritto a tariffe maggiori rientrando nella categoria “integrati” e che, non riuscendo a rientrare nella nuova e più stringente definizione di integrazione, avrebbero diritto ad una tariffa pari ai semplici impianti sugli edifici».

Gli uffici della CNA di Cremona sono a disposizione per fornire alle imprese tutte le informazioni e le istruzioni necessarie per approfittare del bando.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3329 | Inviati: 0 | Stampato: 47)

Prossime:
Ascom e Confesercenti in Belgio per il convegno “Pensare la vita in città” – 15 Settembre, 2002
Ripristinata la Fonte Padus. – 15 Settembre, 2002
Il periodico "In Comune" ( di Carlo Inzaghi)  – 15 Settembre, 2002
Semplificazione e dematerializzazione in edilizia nel Comune di Cremona – 15 Settembre, 2002
Riqualificazione Aree ex-Annonarie ( di LUCI) – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
REPORTAGE CHERNOBYL  – 15 Settembre, 2002
Negata chiesa ortodossa ai romeni nel cremonese, Lo Verde indignato – 15 Settembre, 2002
Focus - Co-housing e condomini solidali: insieme è meglio di Laura Badaracchi  – 15 Settembre, 2002
IL PO E LA GOLENA TRA MOTTA E TORRICELLA – 15 Settembre, 2002
Tre giorni in Piazza a Pizzighettone – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009