News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Varie

15 Settembre, 2002
Cremona, i lavori della Giunta Comunale
Interrogazioni, mozioni e deliberazioni assunte nella seduta del 8 agosto 2007

Interrogazione presentata in data 30 luglio 2007 dal Gruppo Consiliare "Alleanza Nazionale" (primo firmatario Sig. Domenico Maschi) in merito ai siti inquinati del Comune di Cremona. (Competenza del Consiglio - esame preliminare)
Assegnata al Consiglio Comunale per la trattazione

Mozione in data 28 luglio 2007 presentata dal Gruppo Consiliare "Alleanza Nazionale" (primo firmatario Sig. Domenico Maschi) sullo stato di inquinamento della falda acquifera sottostante la Tamoil S.p.A. (Competenza del Consiglio - esame preliminare)
Assegnata al Consiglio Comunale per la trattazione

Modifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 177 dell'11 luglio 2007 avente per oggetto: "Esclusione dall'applicazione della normativa dell'ERP di alcuni alloggi siti nel complesso edilizio di Via Palestro n. 32 - Cremona. Autorizzazione al rappresentante abilitato del Comune di Cremona ad inoltrare la relativa istanza al Presidente della Giunta Regionale".
La Giunta Comunale, sentito il relatore (assessore Maura Ruggeri) con voto unanime ha deciso di modificare parzialmente la propria deliberazione n.177 dell'11 luglio 2007 nella quale, tra l'altro, di decideva l'esclusione dall'applicazione della normativa ERP di alcuni alloggi siti nel complesso edilizio di via Palestro n. 32 per destinarli ad alloggi per studenti (italiani e stranieri) frequentanti le università della città di Cremona, autorizzando il Rappresentante abilitato ad inoltrare al Presidente della Giunta Regionale istanza, ai sensi dell'art. 26 del Regolamento Regionale n.1/2004, intesa ad ottenere l'esclusione dall'applicazione della normativa ERP delle unità immobiliare individuate. A seguito di un'attenta ricognizione effettuata da parte dei competenti uffici degli alloggi ubicati nel complesso di via Palestro n. 32 si é constatato che tre degli alloggi inclusi nella propria deliberazione n. 177 delll'11 luglio 2007 risultano regolarmente occupati e pertanto non potevano essere destinati a strutture residenziali a favore degli studenti (italiani e stranieri) frequentanti le università presenti nella città di Cremona. Inoltre si é deciso di spostare due inquilini dagli alloggi attualmente occupati in altri alloggi sempre ubicati nel complesso di via Palestro n. 32 in modo da separare la parte occupata dagli inquilini comunali da quella destinata agli studenti. Si é pertanto ritenuto opportuno modificare la propria deliberazione n. 177 dell'11 luglio 2007 indicando esattamente i nuovi alloggi da sottrarre alla disciplina ERP per destinarli ad alloggi per studenti.
A conclusione del percorso istruttorio, acquisiti i pareri favorevoli espressi dagli organi competenti la Giunta Comunale ha deciso di modificare la propria deliberazione n. 177 dell'11 luglio 2007, autorizzando il rappresentante abilitato ad inoltrare istanza alla Regione Lombardia per l'esclusione dei nuovi alloggi individuati dall'applicazione della normativa ERP, così come previsto dalla vigente normativa.

Approvazione della controdeduzione alla osservazione presentata al Piano di Recupero di iniziativa privata, presentato dalla Società EFFERRE Edil S.r.l. Costruzioni Edilizie, relativo agli immobili denominati "Podere S. Predengo 3", siti in Cremona, via S. Predengo n. 7 e definitiva approvazione dello stesso.
La Giunta Comunale sentito il relatore (assessore Daniele Soregaroli) con voto unanime ha approvato le controdeduzione alla osservazione, presentata dallo Studio Tecnico Cristalli geom. Luigi per conto dei Signori Camerini Carla e Camerini Adalberto, al Piano di Recupero di iniziativa privata per gli immobili denominati "Podere S. Predengo 3" e localizzati in via S. Predengo n. 7, individuati catastalmente al foglio 13 mappale 43 del Comune di Cremona.
Ha approvato, inoltre, gli elaborati, modificati a seguito dell'accoglimento della osservazione, di cui agli allegati:
- allegato B) Bozza di convenzione
- allegato C) tav. U02 - Stato attuale: Planimetrie - Calcoli planovolumetrici
- allegato D) tav. U03 - Stato attuale: Piante
- allegato E) tav. U04 - Stato attuale: Sezioni e prospetti
- allegato F) tav. U05 - Stato di raffronto: Piante
- allegato G) tav. U06 - Stato di raffronto: Sezioni e prospetti
- allegato H) tav. U07 - Stato di progetto: Planimetria generale -- Schema fognature
- allegato I)tav. U08 - Stato di progetto: Piante
- allegato J) tav. U09 - Stato di progetto: Parcheggi privati interrati
approvando in via definitiva il Piano di Recupero di iniziativa privata per gli immobili denominati "Podere S. Predengo 3" e localizzati in via S. Predengo n. 7, individuati catastalmente al foglio 13 mappale 43 del Comune di Cremona.
A seguito della pubblicazione del Piano di Recupero di iniziativa privata per gli immobili denominati "Podere S. Predengo 3" e localizzati in via S. Predengo n. 7, individuati catastalmente al foglio 13 mappale 43 del Comune di Cremona, é pervenuta una osservazione, da parte dello Studio Tecnico Cristalli geom. Luigi per conto dei Signori Camerini Carla e Camerini Adalberto, di cui si =E8 provveduto a predisporre l'opportuna controdeduzione.
I competenti uffici del Settore Gestione Territorio hanno esaminato l'osservazione pervenuta e, ritenendola accoglibile, hanno provveduto a predisporre l'opportuna controdeduzione. A seguito dell'accoglimento della osservazione presentata si é provveduto a modificare gli elaborati sopra elencati.
A conclusione del percorso istruttorio, acquisiti i pareri favorevoli espressi dagli organi competenti la Giunta Comunale ha deciso di approvare in via definitiva Piano di Recupero di iniziativa privata per gli immobili denominati "Podere S. Predengo 3" e localizzati in via S.Predengo n. 7, individuati catastalmente al foglio 13 mappale 43 del Comune di Cremona.

Richiesta di cofinanziamento sull'asse IV del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale relativa al campeggio
La Giunta Comunale, su proposta del Vice Sindaco Luigi Baldani ha deciso di presentare all'Amministrazione Provinciale una richiesta di cofinanziamento per la realizzazione di una nuova struttura ricettiva a basso impatto ambientale, sull'Asse IV del fondo Europeo di Sviluppo Regionale per la tutela del patrimonio naturale e culturale, finalizzata alla valorizzazione del campeggio. Nell'ultimo decennio l'Amministrazione Comunale ha ripetutamente espresso il desiderio di rivalutare le sponde del Po per incentivare la fruizione di un ambito territoriale di elevato valore paesaggistico-ambientale da parte di cittadini e turisti. In questa prospettiva si é progressivamente riscoperta la vocazione intrinseca delle sponde fluviali, con l'obbiettivo di dar vita ad un "lungo Po" verde che ponga in relazione le varie attrezzature qui realizzate nel corso degli anni: il centro sportivo comunale, il campeggio, il parco pubblico ex Colonie Padane, il verde attrezzato circostante e le aree naturalistiche lungo il fiume in fase di recupero ambientale attraverso interventi di riforestazione. La continua e crescente domanda di ospitalità da parte dei turisti che scelgono di usufruire della struttura del campeggio di Cremona ha evidenziato la carenza della recettività. La nuova struttura consentirebbe, la creazione di un centro turistico fluviale lungo il Po in un contesto ambientale di elevate qualità panoramiche e paesaggistiche. La nuova struttura oltre a garantire il massimo confort per la futura utenza, é concepita come un manufatto estremamente leggero, in perfetta armonia con il paesaggio circostante. In questa prospettiva il nuovo campeggio/ostello potrà divenire un cardine del rilancio turistico della città di Cremona, sia come città storica che come città fluviale attenta all'ambiente ed all'ecologia.

Prestito di una copia del dipinto "l'ortolano"
La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Gian Carlo Corada ha deciso di accogliere la particolare richiesta pervenuta dalla casa di produzione catalana Diagonal TV di utilizzare una copia del celebre dipinto "l'ortolano" di Giuseppe Arcimboldo, sul set della fiction televisiva "Dos Lunas". La fedele copia del quadro esposto nel civico museo é stata realizzata da Gianni Toninelli responsabile del laboratorio di restauro.

Collaborazione del comune di Cremona con il comune di Isola Dovarese
La Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore alla Polizia Municipale Caterina Ruggeri ha deciso di accogliere la richiesta di collaborazione, avanzata dal comune di Isola Dovarese, di poter utilizzare alcuni agenti della Polizia Municipale in occasione del Palio delle contrade in programma nelle giornate del 7, 8 e 9 settembre a Isola Dovarese.

Intesa comune di Cremona, C.U.S. Pavia e Società sportive cittadine
Il vice Sindaco e Assessore allo sport Luigi Baldani ha informato la Giunta Comunale dell'accordo raggiunto con il Centro Universitario Sportivo di Pavia sede di Cremona e le Società sportive cittadine per accogliere la quindicina di studenti universitari fuori sede. In considerazione che il CUS di Pavia non dispone nella sede di Cremona di strutture sportive proprie, attraverso questo accordo gli studenti potranno usufruire delle strutture comunali e di quelli delle società sportive cremonesi. La Giunta Comunale ha dato il suo benestare a questa iniziativa volta a migliorare la vita degli studenti universitari a Cremona.

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4656 | Inviati: 0 | Stampato: 80)

Prossime:
Carpani e Carminati hanno ragione di Roberto Vitali – 15 Settembre, 2002
Il rinnovo del contratto delle autonomie locali – 15 Settembre, 2002
Bonetta: “Lampade abbronzanti: sì alle cautele, no alla criminalizzazione” – 15 Settembre, 2002
Ios,Venerdì 21 Agosto - Skoncertando 2009 – 15 Settembre, 2002
Il progetto Mediateca deve continuare? – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Giunta Comunale del 1° agosto 2007 – 15 Settembre, 2002
Cremona: terza festa della Polizia Locale – 15 Settembre, 2002
Ecco lo studio sulla sostenibilità zootecnica – 15 Settembre, 2002
Influenza aviaria: prorogata la scadenza – 15 Settembre, 2002
24 ore di beneficenza,sport, musica e divertimento – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009