News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Società

15 Settembre, 2002
Il Filo ... dei Burattini
la rassegna dei Burattini e dei Cartoon d'inverno, prende il via sabato 24 novembre, ore 16, presso il rinnovato Teatro Filodrammatici di Cremona

"Il ... Filo dei burattini", la rassegna dei Burattini e dei Cartoon d'inverno, prende il via sabato 24 novembre, ore 16, presso il rinnovato Teatro Filodrammatici di Cremona. L'Amministrazione Comunale e la Provincia di Cremona hanno così voluto dare continuità, insieme all'Associazione Culturale EmmeCi di Massimo Cauzzi, Kiwanis International e la Società Filodrammatica Cremonese, ad una rassegna che lo scorso anno ha richiamato oltre duemila spettatori, piccoli e grandi.

"E vissero felici e contenti", a cura della Compagnia Daniele Cortesi, aprirà la lunga Stagione di spettacolo per le famiglie, il cui termine é infatti previsto per sabato 23 febbraio 2008.

"In questa classica fiaba, l'arrogante Principe Korvak pretende di sposare la bella Principessa Dolcelacrima, innamorata del mite pastore Bellafronte. Ad aiutare Korvak, nel mettere in atto le sue losche trame, saranno il fedele consigliere Mortimer, la strega Micillina ed il lupo parlante Crudelio. Grazie al determinante intervento dei bambini e dell'intrepido Gioppino, Bellafronte riuscirà infine a sposare la sua amata...".

L'ingresso alla rappresentazione é gratuito e al termine é prevista per tutti una merenda offerta dall'azienda Barilla, oltre all'estrazione di alcuni premi offerti da Sperlari, Cremonabooks, Libreria Spotti, La Città del Sole e Errebian - soluzioni per l'ufficio.

La rassegna é sostenuta da: ASCOM, Le Botteghe del Centro di Cremona, Cassa Padana, La Provincia quotidiano, Autostrade Centro Padane, AEM Cremona, ANCE, AVIS.


*****

IL PROGRAMMA GENERALE DELLA RASSEGNA

Il... Filo dei Burattini. Burattini e cartoon d'inverno
Burattini d'inverno 2007 dal 24 novembre 2007 al 23 febbraio 2008
Teatro Filodrammatici
Piazza Filodrammatici, 1 Cremona

programma burattini d'inverno 2007

INGRESSO:
le rappresentazioni dei burattini sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti

SABATO 24 NOVEMBRE 2007 - ORE 16
E vissero felici e contenti
Compagnia Daniele Cortesi
E vissero felici e contenti
In questa classica fiaba, l'arrogante Principe Korvak pretende di sposare la bella Principessa Dolcelacrima, innamorata del mite pastore Bellafronte. Ad aiutare Korvak, nel mettere in atto le sue losche trame, saranno il fedele consigliere Mortimer, la strega Micillina ed il lupo parlante Crudelio. Grazie al determinante intervento dei bambini e dell'intrepido Gioppino, Bellafronte riuscirà infine a sposare la sua amata.

PiruPiru

SABATO 1 DICEMBRE 2007 - ORE 16
Pirù Pirù
Compagnia Walter Broggini
Pirù mentre riposa in casa tranquillo viene visitato dalla Morte, invaghitasi di lui e che vuole portarlo via con sé. Lui riesce a sfuggirle ma per una serie di sfortunate e comiche coincidenze, la Morte rapisce per errore la moglie di Pirù, Elvira. Pirù viene ingiustamente accusato della sparizione della moglie, arrestato e condannato, ma riesce a fuggire dalla prigione proprio grazie ad un patto stretto con la Morte. Quando quest'ultima ritorna per esigere che Pirù mantenga le promesse, tra i due si ingaggia una furibonda lotta che porterà alla vittoria di Pirù e alla liberazione di Elvira.

SABATO 8 DICEMBRE 2007 - ORE 16
Il tesoro di Bombardone
Claudio Madia
Bombardone
Un vecchio giornale letto e riletto è ancora prezioso e, prima di finire dignitosamente nei cassonetti della raccolta differenziata, può, per esempio, diventare cappello, gabbiano, può fare le magie, l'equilibrista o raccontare storie che non sono mai state scritte. Ogni foglio è un gioco e ogni gioco è un sorprendente modo di guardare a questa che noi chiamiamo comunemente carta straccia e che, ancora troppo spesso, gettiamo sconsideratamente nella spazzatura. "L'attore affronta la scena da solo con la sfrontatezza del saltimbanco di piazza. Il suo ricco bagaglio di intrattenitore è concentrato in una valigia dalla quale estrae sessanta minuti di vero teatro." Un teatro pensato per essere rappresentato dappertutto. Lo spettacolo fa parte di un progetto sulla costruzione e l'animazione di oggetti di materiale povero - carta, cartone, sughero, plastica - che ha prodotto cinque volumi con videocassetta (l'ultimo dei quali è, appunto, "C'era una volta un vecchio giornale") editi da Giorgio Mondadori.

Porcospino

SABATO 15 DICEMBRE 2007 - ORE 16,00
Il ragazzo Porcospino
Compagnia Il Teatro dei Fauni
"Gianni, metà ragazzo e metà porcospino, è tenuto nascosto agli occhi della comunità dal cerbero padre. Un giorno sale in groppa a un simpatico gallo rosso e fugge nel bosco dove trova rifugio su un albero. Il suono della sua cornamusa attira oche e ranocchie ma anche l'attenzione di un re che ha perso la via di ritorno. Gianni gli indica la strada ma a patto che il re gli dia in sposa la prima ragazza che incontrerà prima di arrivare al castello. Sennonché...non è bello svelare le astuzie , i contrattempi e lo sviluppo della favola. Tanto più che lo spettacolo dei Fauni oltre che essere particolarmente riuscito merita di essere visto...Tutto ciò lo si deve ad un buon impianto drammaturgico sostenuto dalla bravura degli interpreti che recitano, suonano e cantano in misurati equilibri di luce e dalla bellezza dei pupazzi. Bravi tutti, dunque, a cominciare da Santuzza Oberholzer in scena con la convincente Vicky De Stefanis e con Luigi Sala".
Giorgio Thoeni-Corriere del Ticino 24.10.2006

DOMENICA 16 DICEMBRE - ORE 15,30
Santa Lucia al Cambonino
Le avventure di Arlecchino, Brighella e Pulcinella
Compagnia I burattini di Danilo Turolla
Storia di una Santa Lucia
racconto a cura di Massimo Cauzzi
festa promossa dal Sistema Museale di Cremona
in collaborazione con Il Teatro dei Ricordi di Castelverde
Gli Amici della Cucina Cremonese
EmmeCi Associazione Culturale
presso il Museo del Cambonino è allestita la mostra "Sulle tracce degli animali" a cura dell'Associazione IL BRADIPO

Paolino e il Po

SABATO 22 DICEMBRE 2007 - ORE 16
DOMENICA 23 DICEMBRE 2007 - ORE 16,30 - Castelverde
Paolino e il Po Compagnia Walter Broggini e EmmeCi Ass. Cult.
La storia si dipana in un paese della Bassa, sulle rive del Po. Ci sono gli argini e le boschine, le zanzare e le cicale, ci sono i personaggi, veri o immaginari, che popolano questi luoghi, c'è il paese, di cui s'intravede l'alto e sottile campanile, la piazza e l'osteria, luoghi d'incontro e di scontro, luoghi di invidie o di festa. E c'è Paolino, esperto pescatore, che trascorre la vita pacificamente, anno dopo anno, pescando nelle acque del grande fiume quel che gli basta per vivere e che dedica amorevoli cure alla sua vecchia barca, la "Sbrisolona". Il Po la fa da protagonista, calmo e lento o a volte rabbioso e minaccioso, a seconda delle stagioni o delle... ma non vi sveliamo tutto. La storia è raccontata spostando continuamente i piani del racconto dentro o fuori, sopra o sotto la "baracca", usando tecniche diverse di animazione e la figura del narratore, che "cuce" la trama e "tende" l'ordito.

Programma cartoon d'inverno 2007

INGRESSO:
le proiezioni dei cartoni animati sono con ingresso a pagamento
posto unico euro 3,00 fino ad esaurimento posti

SABATO 12 GENNAIO 2008 - ORE 16
Shrek Terzo
regia di Chris Miller e Raman Hui
Shrek
Alla morte di Re Harold, Shrek viene designato come erede della corona ma l'orco non ha nessuna intenzione di mettersi a capo del ‘Regno Molto Molto Lontano'. Insieme ai fedelissimi Ciuchino e Gatto con gli stivali, Shrek va alla ricerca del principe ereditario e il più accreditato sembra essere Re Artù, un ragazzo piuttosto problematico che frequenta il liceo medievale. Nel frattempo, Fiona deve cercare di sventare un colpo di stato messo in atto dal Principe Azzurro.

SABATO 19 GENNAIO 2008 - ORE 16
Asterix e i Vichinghi
regia di Stefan Fjeldmark e Jesper Muller
asterix
Nel piccolo villaggio della Gallia arriva da Lutezia il giovane Goudurix, nipote del capovillaggio, che viene affidato alle cure di Asterix ed Obelix, incaricati di fornirgli gli insegnamenti necessari a farlo diventare un uomo saggio e valoroso. Dietro l'aspetto da adolescente arrogante e sbruffone, Goudurix nasconde un animo pauroso e l'addestramento che riceve si rivela traumatico per lui. Nel frattempo, i Vichinghi giungono in Gallia alla ricerca di un ‘Campione della paura' che, secondo quanto predetto da un mago, insegnerà al popolo venuto dal Nord l'arte di volare. E chi meglio di Goudirix, vigliacco e fifone, potrebbe essere il prescelto? I Vichinghi infatti lo rapiscono e lo portano via con loro. Asterix e Obelix partono così per il Grande Nord alla ricerca del loro protetto che, a sua volta, grazie alla conoscenza di Abba, una giovane vichinga, imparerà quanto coraggio può infondere l'amore.

SABATO 26 GENNAIO 2008 - ORE 16
Azur e Asmar
regia di Michel Ocelot
Azur Asmar
Molto tempo fa in un paese lontano, due neonati vengono allattati dalla stessa donna: Azur e Asmar. Il primo, biondo e con gli occhi azzurri, è il figlio del signore del luogo, il secondo invece, bruno con gli occhi scuri, è il figlio della nutrice. Allevati come fratelli, vengono separati brutalmente mentre sono ancora piccoli. Azur, segnato dalle favole che gli ha raccontato la sua nutrice, continua a credere fermamente nella leggenda della fata dei Djinns e decide di andarla a cercare anche al di là del mare. Diventati più grandi, entrambi i fratelli di latte partiranno alla ricerca della fata e, rivaleggiando in audacia, raggiungeranno il Maghreb, la terra magica in cui li attendono pericoli e meraviglie.

SABATO 2 FEBBRAIO 2008 - ORE 16
Arthur e il popolo dei minimei
regia di Luc Besson
Minimei
Arthur, un bambino di 10 anni, dopo aver risolto un enigma che dovrebbe consentirgli di trovare un tesoro, viene catapultato nel mondo dei Minimei, una tribù africana costituita da folletti alti poco più di due millimetri, con le orecchie a punta, occhi molto grandi e tondi e tante macchioline rosse sul viso...

LUNEDI 4 FEBBRAIO 2008 - ORE 16
Veglioncino di Carnevale
a cura della Società Filodrammatica Cremonese
EmmeCi Associazione Culturale

SABATO 9 FEBBRAIO 2008 - ORE 16
Kirikù e gli animali selvaggi
regia di Michel Ocelot, Bénédicte Galup

Kiriku
La storia di Kirikù, il piccolo bambino africano che aveva sconfitto la strega che minacciava il suo villaggio, lascia in sospeso molti avvenimenti della sua infanzia. Il nonno... decide di svelare molti segreti sul suo conto e inizia un lungo racconto: ritroviamo Kirikù alle prese con un giardiniere, un vasaio, un dottore, e soprattutto un grave pericolo... le donne del villaggio hanno bevuto della birra, avvelenata dal fiore di Karabà. L'antidoto è un fiore giallo che cresce nel giardino della strega, sotto il suo stesso naso. Armato di coraggio e travestito da feticcio, Kirikù riuscirà a prenderlo e a mettere in salvo tutte le mamme del villaggio.

SABATO 16 FEBBRAIO 2008 - ORE 16
Wallace & Gromit. La maledizione del coniglio mannaro
regia di Nick Park

Wallace e Gromit
Wallace & Gromit: la maledizione del coniglio mannaro è un concentrato di umorismo, divertimento, e intelligenza come raramente se ne vedono al cinema, immediato per i più piccoli, che potranno divertirsi con le gag visuali presenti nel film e godibilissimo per i grandi. In prossimità della fiera dell'Ortaggio gigante, Wallace e il fedele cagnolino Gromit traggono profitto dall'equipaggiamento, da loro inventato, che preserva le piante dall'assalto dei conigli. Improvvisamente, sopraggiunge un'enorme bestia che minaccia di distruggere i giardini del vicinato. La promotrice della fiera, Lady Tottington, chiede così aiuto a Wallace e Gromit...

SABATO 23 FEBBRAIO 2008 - ORE 16
Bee Movie
regia di Steve Hickner

Bee Movie
L'ape Barry B. Benson non vuole rassegnarsi al suo triste destino: produrre miele per tutta la vita. Tuttavia, dopo l'incontro con Vanessa, una fioraia di New York che gli salva la vita, Barry diventa consapevole di quanto il miele si apprezzato dagli esseri umani e per questo decide di accettare l'incarico che Madre Natura gli ha assegnato.

La rassegna invernale dei burattini e dei cartoon è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni, che potranno partecipare agli appuntamenti in cartellone con la presenza dei genitori. Al termine la merenda insieme a BARILLA, in attesa dell'orario per il ritorno a casa.

Ingressi

* le rappresentazioni dei burattini sono previste ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti
* le proiezioni dei cartoni animati sono previste con ingresso a pagamento, posto unico euro 3,00, fino ad esaurimento posti

Organizzazione

* Comune di Cremona: Presidenza del Consiglio Comunale, Assessorato al Commercio e Turismo, Assessorato Attività Culturali
* Provincia di Cremona: Presidenza del Consiglio Provinciale
* Kiwanis International - Cremona
* Teatro Filodrammatici - Società Filodrammatica Cremonese
* EmmeCi Associazione Culturale

Informazioni www.mangiafuococr.it - mangiafuococr@fastpiu.it

DOPO OGNI SPETTACOLO
Merende al Filo con Barilla

Estrazioni premi offerti da

* Cremonabooks
* La Città del Sole
* Libreria Spotti
* Errebian soluzioni per l'ufficio
* Sperlari

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4314 | Inviati: 0 | Stampato: 52)

Prossime:
Alloni aderisce al documento dei pendolari – 15 Settembre, 2002
L’attesa di Indira di Massimo Negri – Casalmaggiore (CR) – 15 Settembre, 2002
Alloni: “Indignato per l’inerzia della Regione” – 15 Settembre, 2002
No al nucleare nella provincia di Cremona di Maura Ruggeri. – 15 Settembre, 2002
Mario Riccio a Crema ad una iniziativa di SeL – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Servizio di formazione all'autonomia – 15 Settembre, 2002
No ai tagli per i servizi all’agricoltura – 15 Settembre, 2002
Al Comune di Cremona il Palio della Giostra di Brescia – 15 Settembre, 2002
Piccola grande donna – 15 Settembre, 2002
Cremona abbraccia Ambrogio Guarneri – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009