15 Settembre, 2002 Vendita cantoniere: prezzo ribassato per Calvatone e Pessina Cremonese L’asta per le due case è andata deserta - Alienati invece con rilancio gli immobili ex Anas di Ostiano e Pozzaglio
Prosegue la vendita, tramite bando d’asta pubblico, da parte della Provincia di beni immobili non strategici ai fini dell’azione amministrativa, quali le case cantoniere e i reliquati d’area.
La vendita è andata a buon fine per le cantoniere di Ostiano (stimata 150mila euro ed assegnata per 166.250 euro) e di Pozzaglio ed Uniti (stimata in 48mila euro ed assegnata per 53.010 euro).
Per quanto concerne, invece, gli immobili ex Anas di Calvatone (stima 125mila euro) e Pessina Cremonese (stima 65mial euro) non è stata presentata nessuna offerta e, pertanto si provvederà ad indire una nuova asta riducendo del 20% il valore estimativo a suo tempo attribuito. Alla luce di questa decisione della Giunta, il valore d’asta dei due immobili sarà il seguente: Pessina Cremonese euro 52mila e Calvatone 100mila euro.
La scelta di ridurre la base d’asta appare coerente sia con le consuetudini vigenti in caso di mancata offerta, sia con lo scarso interesse manifestato dall’utenza per le case in argomento. In particolare la casa cantoniera di Calvatone è rimasta invenduta per due volte.
I nuovi bandi saranno pubblicati sul sito dell’Ente: www.provincia.cremona.it