15 Settembre, 2002
Presenze al consiglio aperto sul problema del trasporto ferroviario
Si va precisando il quadro delle partecipazioni al consiglio provinciale aperto sul tema del trasporto ferroviario che si terrà lunedì 8 settembre alle ore 19.
Si va precisando il quadro delle partecipazioni al consiglio provinciale aperto sul tema del trasporto ferroviario che si terrà lunedì 8 settembre. L’orario (le 19) e il luogo dove si svolgerà, la sala della Bandiera del Dopolavoro ferroviario di via Bergamo a due passi dalla stazione, indicano la volontà di favorire la partecipazione in prima persona dei pendolari.
Alla seduta hanno già assicurato la presenza la Direzione generale infrastrutture della Regione Lombardia, la Direzione infrastrutture di Rfi, il Direttore regionale di Trenitalia ing. Fiorenzo Martini, Francesco Zilioli di Federconsumatori Cremona, i comitati dei pendolari “Inorario” (linea Milano-Cremona-Mantova) con Matteo Casoni e “Viaggiare con dignità” (linea Cremona-Treviglio) con Massimiliano Donelli.
Saranno presenti inoltre il presidente della Provincia di Mantova e gli assessori ai Trasporti delle Province di Milano, Lodi e Mantova. Sono stati invitati anche i presidenti e gli assessori delle Province di Brescia e Parma, oltre ai sindaci dei Comuni interessati: ad oggi hanno assicurato la presenza i primi cittadini di Pieve San Giacomo,Torre de’ Picenardi, Piadena.
Invitati anche i segretari delle organizzazioni sindacali, i segretari dei partiti, i parlamentari e i consiglieri regionali cremonesi.
“Si tratta di un consiglio aperto chiesto unitariamente da tutte le forze politiche – dice il presidente del consiglio provinciale Roberto Mariani - e dal quale i pendolari in primo luogo, ma il territorio tutto e le istituzioni locali, si aspettano risposte da parte di chi ha competenze e potere per darle. E proprio per favorire questa possibilità saranno i rappresentanti dei pendolari ad avere per primi la parola per porre le loro domande e svolgere le loro considerazioni”.
 
|