15 Settembre, 2002
Nuovo record del Caimano del Po
Maurizio Cozzoli ha impiegato 55 minuti, a nuoto, da Monticelli d*Ongina alla MAC di Cremona
Domenica 14 settembre in occasione della festa del Padre Fiume Po, sospesa per cattivo tempo, maurizio Cozzoli, il Caimano del Po, ho nuotato ugualmente nel solito percorso che compie ogni anno. In tale occasione, da Monticelli d’Ongina alla M.A.C. di Cremona per complessivi 10 km ha stabilito il nuovo record personale di 55 minuti.
Era l’ottava edizione.
La nuotata è stata dedicata ai 20 anni di fondazione dell’Associazione Nazionale Maestri di Salvamento della Federazione Italiana Nuoto – sezione Salvamento. Era presente il segretario nazionale dell’Associazione Santo Sciammarella.
La partenza è avvenuta alle ore 11 e 30 dallo Chalet della Canottieri Ongina e si è conclusa alla M.A.C. alle 12,25.
Ad accompagnare la traversata una imbarcazione dell’A.I.P.O. (ex Magistrato del Po) al comando del geom. Luigi Maccabelli, inundologo e responsabile della sezione inondazioni e da una imbarcazione della Protezione Civile.
L’Associazione Nazionale Maestri di Salvamento si occupa della formazione teorica e pratica dei futuri Assistenti Bagnanti attraverso i corsi federali organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto, di cui Maurizio Cozzoli é Fiduciario Provinciale della sezione di Cremona.
Da quest’anno a Cremona tra i Maestri di Salvamento c’è anche una signorina fresca del nuovo brevetto di Maestro, Elisa Cozzoli, laureata in Scienze Motorie e figlia del Caimano.
Nella foto in allegato: Maurizio Cozzoli all'arrivo, dopo il nuovo record 
Visualizza allegato o filmato
|