15 Settembre, 2002
Accesso a tutti i tifosi per il derby Percocrema-Cremonese
Al momento paiono infondate le voci di un incontro a “porte chiuse” - Appello del presidente Torchio e del vice Alloni
Si susseguono in questi giorni voci e timori legati all’eventualità che l’accesso allo stadio “Voltini” di Crema possa essere limitato in occasione della partita del prossimo 19 ottobre tra il Pergocrema e Cremonese. Le informazioni informali raccolte, peraltro, paiono scongiurare tale eventualità al momento assolutamente non prevista.
Al riguardo, il presidente Giuseppe Torchio ed il vice Agostino Alloni auspicano che l’incontro possa svolgersi con il libero accesso dei tifosi ospiti, poiché pare non sussistano premesse o condizioni tali da adottare eventuali provvedimenti restrittivi dell’accesso.
Al momento paiono non ravvisarsi tensioni, precedenti o screzi tra le due tifoserie e, soprattutto, lo stadio “Voltini” è stato recentemente oggetto di interventi mirati ad aumentare gli standard di sicurezza, agibilità e fruizione.
“Rivolgiamo un appello” affermano Torchio ed Alloni, “ai vertici dell’Osservatorio Nazionale per la Sicurezza ed ai tifosi della Cremonese e del Pergocrema affinché si compiano tutti gli sforzi necessari per far si che la partita possa disputarsi all’insegna dello spirito sportivo, della massima civiltà, rispetto e fair play. Siamo certi che i tifosi sapranno dimostrare maturità e passione sincera verso il calcio, affinché il derby sia occasione di divertimento e svago. Ringraziamo la Prefettura, il Questore, il vice questore di Crema e le Forze dell’Ordine tutte per l’inteso lavoro preventivo posto in essere, certi che darà i frutti sperati”.
 
|