15 Settembre, 2002
Coldiretti: Nonno day
Il concorso lanciato dall’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti è al gran finale - Appuntamento il 17 ottobre per la cerimnia della premiazione
Il “Nonno Day” edizione 2008 è alla fase finale. Il concorso dedicato ai piccoli artisti del territorio – chiamati a raccontare il loro affetto per i nonni attraverso i colori o i versi poetici – si prepara a vivere la grande giornata conclusiva, con la cerimonia di ‘incoronazione’ dei vincitori e l’attesissima consegna dei premi. Il tutto con la consueta regia dell’Associazione provinciale pensionati Coldiretti e la collaborazione di Coldiretti Cremona.
Conclusi i lavori della ‘commissione giudicante’, riunitasi nel mese di settembre per esaminare i numerosissimi elaborati presentati dagli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria di I e II grado della provincia di Cremona, è ormai tempo di decretare i nomi dei vincitori.
Scegliere i diciannove migliori lavori (fra cartelloni, disegni, poesie, temi, presentati sia da singoli alunni che da intere classi) è stata un’impresa ardua: “La partecipazione, quest’anno, è stata davvero notevolissima. Voglio anche aggiungere che la commissione ha constatato un indubbio salto di qualità negli elaborati esaminati in questa edizione del concorso, che denotavano grande creatività, tecnica e impegno – testimonia Giovanni Rota, Presidente dell’Associazione Pensionati –. Ora aspettiamo tutti alla grande festa finale. Si tratta di una giornata che, da sempre, ci riserva tanta allegria e un po’ di commozione: speriamo che, come avviene ad ogni edizione, saranno tantissimi i bambini, genitori e insegnanti che verranno a condividere con noi questa grande emozione”.
La cerimonia di premiazione dei lavori realizzati da tanti piccoli artisti del territorio è fissata per venerdì 17 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Seminario Vescovile “Santa Maria della Pace” (in via Milano, 5) a Cremona. L’Associazione Pensionati e la Coldiretti promettono una giornata di grande festa, d’incontro fra anziani e bambini, fra generazioni che condividono tanti, importanti momenti della vita, come tutti i nonni e tutti i nipoti sanno bene. Dopo la premiazione per tutti i partecipanti ci sarà un gustoso rinfresco.
|