15 Settembre, 2002 Lettera di Gian Carlo Corada a Mario Daina, segretario CISL Cremona Caro Daina, l’atto vandalico messo a segno ieri contro a sede della CISL di Montecchio (Reggio Emilia) .....
Egregio
Mario Daina
Segretario provinciale CISL
Cremona
Caro Daina,
l’atto vandalico messo a segno ieri contro a sede della CISL di Montecchio (Reggio Emilia) ed il grave attentato messo in atto nei giorni scorsi contro la sede della CISL di Cagliari rappresentano l'ennesimo atto intimidatorio nei confronti del sindacato italiano e dei lavoratori, e in particolare verso la Confederazione sindacale da Te rappresentata. Sono fatti gravissimi contro i quali la Provincia di Cremona esprime la propria convinta condanna.
Il sindacato ed i lavoratori italiani, da sempre impegnati nelle grandi sfide di civiltà, libertà e democrazia non devono farsi intimidire da chi pensa di interloquire nella dialettica democratica e civile con atti di violenza e di oltraggio.
La Provincia di Cremona chiede alle istituzioni preposte di mettere in atto tutte le misure opportune per individuare la matrice e gli autori dei vili attentati perpetrati in questi giorni.
La Provincia di Cremona conferma il proprio impegno, fermo e deciso, in difesa della libertà e della democrazia e sollecita i cittadini ed i lavoratori a mantenere alta la guardia contro il ritorno della barbarie della violenza e del terrorismo.
Con vivissime cordialità
Gian Carlo Corada
Presidente della provincia di Cremona