15 Settembre, 2002 Marilyn Manson, la censura è anche più «satanica» Dichiarazione del deputato della Margherita Pierluigi Mantini,cComponente del Direttivo D.L. - Margherita, Segreteria D.L. Margherita Lombardia
Le posizione oscurantiste e censorie espresse nel Consiglio Comunale offendono Milano assai più del concerto demenziale di un artista. Anche Pasolini fu censurato perchè creava scandalo. E' bene parlare criticamente di tutto anche degli pseudo messaggi di Marilyn Manson: ma il fondamentalismo dei divieti è il contrario della libertà critica. Tra i due comportamenti non saprei definire quello più "satanico".
Inoltre l'invasione di campo della politica comunale in un'attività privata è illegittima anche ai sensi del contratto: se si arriverà al divieto offro gratuitamente la difesa legale del mio studio a Marilyn Manson, "vittima" della censura e della stupidità. In ogni caso è certo che alcuni consiglieri della Margherita si sono espressi a titolo individuale e non certo a nome del partito."