News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Attualità

15 Settembre, 2002
Paolo Ferrero con lo sbarramento al 4% per le europee
Come è noto a livello parlamentare è stato raggiunto un accordo per mettere la soglia di sbarramento per le elezioni europee al 4%.

Come è noto a livello parlamentare è stato raggiunto un accordo per mettere la soglia di sbarramento per le elezioni europee al 4%. Si tratta di un accordo tra governo e opposizione che è possibile solamente in quanto il PD e l’IdV hanno dato il loro consenso. Il governo infatti non si sarebbe mosso da solo a fare una modifica di tale portata della legge elettorale. Vista la modifica che riguarda solo lo sbarramento e non le preferenze è anche evidente che interessa soprattutto il PD e l’IdV in quanto il governo era più interessato a togliere le preferenze. E’ quindi presumibile che questo sia diventata una materia di scambio in cui il governo fa un regalo all’opposizione parlamentare sulla legge elettorale e questa gli garantisce il via libera su federalismo e modifica del consiglio di amministrazione della rai. Si tratta quindi di un inciucio vero e proprio in cui i due schieramenti si scambiano favori.
Per questo è necessario far partire subito una campagna politica che punti a sottolineare le responsabilità del PD e dell’IdV che sono nei fatti i veri responsabili di quanto sta avvenendo perché – sottolineo – il governo non si sarebbe mosso senza il loro consenso.

Paolo Ferrero
Segretario Nazionale
Rifondazione Comunista

Fonte: Federazione Cremonese di Rifondazione Comunista
Cremona 28 gennaio 2009

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4006 | Inviati: 0 | Stampato: 52)

Prossime:
Luciano Pizzetti interroga il Ministro Alfano sulla copertura organici al Tribunale di Cremona – 15 Settembre, 2002
Cisl ACQUA: BENE PUBBLICO SU CUI INVESTIRE – 15 Settembre, 2002
Aperitivo a Crema con Paolo Patanè, presidente nazionale dell’Arcigay – 15 Settembre, 2002
Cgil: contro la manovra conferma dello sciopero generale. Manifestazione a Milano – 15 Settembre, 2002
Breve resoconto del convegno “Green Economy per uscire dalla crisi” – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Ciao mama Africa (M. Boccitto da Il Manifesto) – 15 Settembre, 2002
Cremona, seduta del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2008 – 15 Settembre, 2002
Cremona, finanziamenti regionali per controlli in aree adiacenti alla Tamoil – 15 Settembre, 2002
Perché non farlo anche a Cremona? – 15 Settembre, 2002
Torchio: “Frutto di anni di lavoro, condivisione dei progetti e investimenti mirati” – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009