News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Agenda

15 Settembre, 2002
Istat. Cremona avanza nella speciale classifica sulla eco-compatibilità
Verde e rifiuti: passando dal 33° al 29° posto Cremona guadagna quattro posti - Dati relativi al 2008, da ascrivere a tutto merito della amministrazione Corada

Eco-compatibilità: la nostra città guadagna 4 posizioni e passa dal 33° al 29° posto della speciale classifica formulata dall'Istat relativa ai capoluoghi italiani, per il 2008 rispetto al 2007, nella quale si tiene conto di alcuni indicatori ambientali urbani: misure di razionamento nell’erogazione dell’acqua per uso domestico; qualità dell’aria; piano energetico; densità di popolazione (1.024 abitanti per km quadrato nel 2008); raccolta differenziata; interventi di bonifica anti-rumore; piano urbano del traffico; piano del verde.

L'Istat (Istituto nazionale di statistica) che elabora ufficialmente questi dati smentisce indirettamente, ma in maniera molto esplicita, le virulente ed insensate campagne messe in campo dalla demagogia della destra cremonese contro le amministrazioni del centrosinistra in relazione proprio ai temi dell'ambiente, del verde, del piano del traffico ecc.

Campagne fatte di grossolane falsità e di evidenti strumentalizzazioni, sostenute alla grande dai poteri forti e dai più potenti media locali.

Campagne che sono riuscite a "spostare" quel migliaio di voti necessario per insediare il ceto politico della destra cremonese nei palazzi del potere locale.

I cremonesi già si stanno accorgendo dell'errore commesso.

E' sufficiente infatti guardare da chi sono amministrate le prime tre città di questa classifica (Trento, Venezia e Bologna: tutte e 3 con Giunte di centrosinistra) e da chi, invece, sono amministrate le ultime sei: Catania, Enna, Olbia, Iglesias, Siracura e Massa (5 su 6 amministrate dalla destra).

Maria Denti

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3790 | Inviati: 0 | Stampato: 23)

Prossime:
Nasce la geocomunità territoriale lungo l'asse Tirreno-Brennero. – 15 Settembre, 2002
Dal 1 al 14 dicembre Stradivari tra Cremona e Madrid – 15 Settembre, 2002
Il salone dello studente 2009 si è chiuso con successo – 15 Settembre, 2002
Trasporti e prolungamento MM3: lettera aperta a Formigoni – 15 Settembre, 2002
Cento Piazze per il Clima. – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Assemblea provinciale Italia dei Valori Cremona – 15 Settembre, 2002
Chiusura Ex Inam di Maura Ruggeri Consigliere Comunale di Cremona – 15 Settembre, 2002
Dichiarazione del Sindaco di Cremona Oreste Perri sul terzo ponte. – 15 Settembre, 2002
Mobilitazione Coldiretti: oltre quattrocento agricoltori cremonesi davanti al Pirellone  – 15 Settembre, 2002
Nucleare. Il Prof.Gianni Mattioli a Cremona – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009