15 Settembre, 2002 5° Mostra del Cinema Latinoamericano a cura dell'Associazione Latinoamericana di Cremona
5° Mostra del Cinema Latinoamericano
a cura dell'Associazione Latinoamericana di Cremona (ALAC)
Dopo il buon esito ottenuto nelle precedenti edizioni,l'Associazione Latinoamericana di Cremona, con la collaborazione del Festival del Cinema Latinoamericano di Trieste, ripropone anche per l'anno 2002 l'iniziativa legata alla cinematografia di un intero continente, presentando la V MOSTRA DEL CINEMA LATINOAMERICANO, QUARTO PREMIO "CREMONA CITTA' DELLA MUSICA" ALLA MIGLIORE MUSICA.
La mostra si svolge nella calda cornice del Cinema-Teatro Filodrammatici e propone 2 sezioni: la prima dedicata al concorso a cui partecipano 8 pellicole di recentissima produzione ed una sezione dedicata al recupero della memoria storica del cinema latinoamericano, ruolo a cui la mostra non vuole rinunciare.
Le motivazioni culturali a giustificazione di questo evento sono da ricercare nella valenza di un dialogo, nella volontà di creare un importante momento integrativo, ma soprattutto nella ricerca di una possibilità di scambio e accrescimento interculturale sempre più intenso ed esteso tra due mondi, due continenti, due culture così diverse, ma così vicine come quella latinoamericana e quella europea.
La giuria della Mostra è formata da critici e personalità in campo musicale della nostra provincia, assegna il primo premio (costituito da un violino offerto dalla Scuola Internazionale di Liuteria e da una targa in argento) e il secondo premio (targa in argento) alle pellicole con la migliore musica e colonna sonora. Una terza targa è assegnata come premio speciale al miglior film votato dal pubblico in sala; tutte le targhe sono gentilmente offerte dalla Provincia di Cremona. L' Associazione Latinoamericana di Cremona ringrazia coloro che hanno sostenuto e collaborato alla realizzazione della manifestazione.
Per informazioni: Fabio 333-6476858 - Pierluigi 335-5881089 - Manuel 338-6398112
-------------------------------------
fonte materiale www.alacremona.org
mail: info@alacremona.org