15 Settembre, 2002
La Cremonese torna in serie B !
Una dichiarazione del Sindaco di Cremona, Gian Carlo Corada
Oggi, con tre giornate di anticipo, la Cremonese torna in serie B. Dopo sei anni trascorsi nelle serie minori i grigiorossi ritornano alla ribalta del calcio che conta.
E' una grande soddisfazione per l'intera città ed anche per le sue istituzioni.
Lo sport é bello sempre. Diciamo pure che, oggi, con questa importantissima vittoria, il calcio é ancora più bello. Per me, poi, é doppia soddisfazione, perché ho avuto la fortuna di salutare da Sindaco, nel giro di soli 10 mesi, ben due promozioni della nostra squadra.
Il traguardo é di quelli che lasciano il segno: oggi é risultato giustamente vincente un progetto serio, che ha preso le mosse, qualche anno fa, da una crisi profonda che aveva attanagliato la società di via Persico e che anche le istituzioni locali avevano vissuto appieno e, forse, hanno in qualche modo contribuito a superare.
Il merito va a tutti i protagonisti, che hanno saputo costruire un team affiatato e vincente: dal patron della società grigiorossa Triboldi al Presidente Gualco, dal manager Rispoli all'allenatore Roselli, dal bomber Prisciandaro al capitano Strada e via via a tutti i giocatori, nessuno escluso, fino ai sostenitori ed ai tifosi che ieri hanno salutato con calore questa indimenticabile vittoria.
Ha vinto la capacità di fare squadra, di stare uniti anche nei momenti più difficili, di aver sempre presente l'obiettivo finale, costruendone il raggiungimento giorno per giorno, passo dopo passo.
Nello sport come nella vita di tutti i giorni, é questo il segreto del successo.
Anche la nostra città potrà raggiungere traguardi sempre più avanzati se saprà non scordare la lezione che ci viene da questa magnifica esperienza, da questa meritata vittoria: stare uniti, fare squadra, avere in mente un progetto, lavorare duramente nel quotidiano per raggiungerlo.
Così Cremona potrà risultare vincente: come nel calcio, anche nella sua vita civile e sociale.
Gian Carlo Corada
Sindaco di Cremona
 
|