| 
						 15 Settembre, 2002  
						Ripartire dalla Costituzione  
						Assemblea nazionale straordinaria dei Cittadini per l'Ulivo - Domenica 21 maggio - Roma, Teatro Eliseo
  
                      Cittadini per la Costituzione - Ripartire dalla Costituzione
  
Domenica 21 maggio - Roma, Teatro Eliseo 
Assemblea nazionale straordinaria dei Cittadini per l'Ulivo
  
TEATRO ELISEO 
VIA NAZIONALE, ROMA
  
CITTADINI PER LA COSTITUZIONE 
21 MAGGIO, RIPARTIRE DALLA COSTITUZIONE
  
Ore10,00 
Presiede Massimo Cellai. Insediamento dell’Assemblea.
  
Ore 10,30 
Relazione di Pietro Scoppola
  
Ore 11,00 
Cittadini per la Costituzione 
La mobilitazione delle Associazioni dei Cittadini per L’Ulivo
  
Ore 12,30 
Intervento del Presidente  
Oscar Luigi Scalfaro
  
***
  
Cari amici,
  
prima di tutto completiamo gli obiettivi che l’ultima assemblea della Rete ci ha consegnato: Romano Prodi si sta avviando alla Presidenza del Consiglio, ora restituiamo la Costituzione repubblicana ed antifascista al Paese perché possa ripartire per una nuova stagione di democrazia compiuta.
  
La battaglia non è affatto scontata. Durante la campagna elettorale per le politiche è sceso un silenzio ostinato sulla posta in gioco rappresentata dalla manipolazione costituzionale. Un errore gravissimo.
  
Il Referendum costituzionale che ci permette di abrogare il grave stravolgimento della Costituzione repubblicana operato dal centrodestra di Calderoli, Nania, D’Onofrio e Tremonti, è il necessario passaggio per riconsegnare la Costituzione integra al Paese, e da lì ripartire.
  
Questo referendum è stato richiesto per la prima volta anche da un milione di cittadini ed i cittadini devono diventarne i protagonisti: lo saranno se riusciremo a comunicare qual'è la posta in gioco, se sapremo parlare della Costituzione repubblicana come strumento indispensabile del futuro e non del passato, se dalle urne uscirà una nuova unità tra le varie parti del Paese proprio attorno alla Costituzione repubblicana.
  
Una responsabilità per le nostre Associazioni presenti nel territorio, per i Comitati unitari sparsi tra la gente, una particolare responsabilità per gli amici che agiranno al Nord, dove la Lega giocherà il tutto per tutto per dividere ed indebolire il Paese.
  
UN MESE DI MOBILITAZIONE PER RIPARTIRE DALLA COSTITUZIONE.
  
DOMENICA 21 MAGGIO A ROMA DOBBIAMO ESSERE MOLTI E DIRE A TUTTI CHE LUNGO QUESTO MESE SI SVOLGE UNA BATTAGLIA POLITICA DECISIVA
  
LA PARTECIPAZIONE E' APERTA A TUTTI GLI INTERESSATI
  
03 Maggio 2006
  
per il Comitato Esecutivo 
Massimo Cellai
   
 
         
 
 
 
  
					 |