News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Eventi

15 Settembre, 2002
«Innovazioni del gusto: nuove professionalità per nuovi mercati»
GAL Oglio Po: 25 - 27 ottobre 2006: IV quarto incontro transnazionale Equal II fase

Dal 25 al 27 ottobre il territorio del GAL Oglio Po terre d’acqua sarà teatro del quarto incontro transnazionale dell’ I.C. Equal fase II “Innovazioni del gusto: nuove professionalità per nuovi mercati”, che ha come obiettivo la lotta contro tutte le forme di discriminazione e le ineguaglianze nel mercato del lavoro, attraverso la cooperazione transnazionale.

Dopo i meeting in Campania, Grecia e Spagna, i partner transnazionali del progetto S.E.C. - Sustainable Enterprising Communities saranno ospiti nell’area del casalasco – viadanese. Dalla Spagna arriveranno i partner del progetto Puentes hacia el trabajo y la conciliacion, dalla Grecia gli amici di Mountain League, dalla Puglia i partner di TECS - Turismo e Cultura sostenibili e dalla Campania quelli di Airone – Progetto Lavoro. I diversi progetti, pur con le loro peculiarità, mirano tutti a combattere le ineguaglianze nel mercato del lavoro e alla creazione di nuova occupazione attraverso al valorizzazione delle risorse del territorio.

La tre giorni di lavori si apre mercoledì 25 Ottobre con il convegno “Politiche di sviluppo, partecipazione e inclusione sociale”, presso la CCIAA di Cremona, Sala Maffei, via Lanaioli 7, ore 9.00. Interverranno il presidente della Provincia di Cremona e del GAL Oglio Po terre d’acqua, On. Giuseppe Torchio, l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Giovanni Rossoni. Per la Provincia di Mantova parteciperà Maurizio Castelli, Assessore all’Agricoltura, mentre in rappresentanza della Provincia di Cremona ci sarà Anna Maria Rozza, Assessore ai Servizi Sociali. Dopo i saluti dei rappresentanti politici, seguirà l’intervento di Marina Matucci, Autorità di Gestione dell’iniziativa comunitaria Equal fase II, quindi i cinque partner transnazionali del progetto, moderati dal presidente della CIA di Cremona, Guido Soldi. Il progetto del GAL “Innovazioni del gusto: nuove professionalità per nuovi mercati” sarà presentato da Tiziano Caprioli, dell’OPO Bellaguarda. Interverranno inoltre il presidente della Coldiretti di Mantova, Aldo Caleffi e il vicepresidente del GAL Oglio Po, Giovanni Pasquali.

Nel tempo libero, gli ospiti stranieri saranno accompagnati alla scoperta delle città d’arte del territorio GAL: Cremona, Mantova e Sabbioneta (candidata ad entrare nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO) e potranno visitare alcune realtà produttive di eccellenza del comparto agricolo e lattiero-caseario cremonese: il Consorzio Casalasco del Pomodoro di Rivarolo del Re e la Latteria di Piadena. La sera sarà la volta delle specialità della tradizione cremonese e mantovana, in compagnia dei partner di progetto locali (GAL Oglio Po terre d’acqua, Associazione Produttori Melone di Casteldidone, Centro Itard, CIA Cremona, Consorzio di Tutela del Melone Viadanese, Federazione Provinciale Coldiretti Cremona, Federazione Provinciale Coldiretti Mantova, Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Bellaguarda).

La giornata del 26 ottobre sarà dedicata ai lavori del Comitato di Coordinamento del progetto e dei tre Gruppi di Lavoro tematici, ospitati presso la Coldiretti di Mantova, mentre l’ultima giornata dell’incontro transnazionale sarà all’insegna della visita alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte di Cremona, la più importante manifestazione zootecnica a livello internazionale. Le attività si concluderanno la sera del 27 ottobre con una cena a base di piatti tipici della tradizione cremonese e mantovana, per salutare i partner transnazionali e dar loro appuntamento al prossimo incontro, in programma a Bari nel gennaio 2007.

 


       CommentoGAL Oglio - Po



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4680 | Inviati: 0 | Stampato: 81)

Prossime:
Lesa democrazia – 15 Settembre, 2002
Asse 3 *Mobilità sostenibile* del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). – 15 Settembre, 2002
Difendiamo la Costituzione – 15 Settembre, 2002
Cogliere le opportunità dell’ICT per lo sviluppo del territorio – 15 Settembre, 2002
7note: musica e arte contemporanea – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
PD, un partito per il nuovo secolo (di Michele Salvati) – 15 Settembre, 2002
Fassino: *Gli scettici saranno delusi, il PD é già vivo* – 15 Settembre, 2002
Calcola la tua Irpef per il 2007 con la nuova Finanziaria – 15 Settembre, 2002
«Cuori di Terra. Memoria dei sette fratelli Cervi» – 15 Settembre, 2002
La morte di Giuseppe Bolzoni – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009