15 Settembre, 2002
La Festa volge al termine
Dibattito *Riprogettare la vita?*, a Babilonia lettura di poesie, liscio con TMB e musica con DJ Brahima. Ed alle 23 i grandi fuochi d'artificio
Anche l’edizione 2007 della Festa è giunta, dopo 18 intense serate, al suo termine.
È stato un anno ricco, in ogni ambito. Tantissimi spettacoli, tanta musica, grandi della politica nazionale e non, celebri orchestre di musica da ballo, ritmi e sapori da tutto il mondo.
Solo ieri, la Piazza Centrale ha accolto un interessantissimo dibattito con il sindaco di Bologna Sergio COFFERATI, mentre sulla pista dello spazio etnico, il Babilonia, andava in scena un gruppo di musicisti e ballerini brasiliani, con il loro spettacolo di “Batuca Samba”. Davvero un folto pubblico, come peraltro ogni sera, all’Isola del Liscio per ballare sulle note suonate dall’orchestra di Roberto Tagliani.
E stasera, gran finale della Festa 2007.
Allo Spazio Dibattiti si parlerà di “Scienza, Bioetica, Diritti Della Persona. : dalla nuova genetica al testamento biologico”. Se ne disquisirà con importanti e graditi ospiti: il Sen. Ignazio MARINO, presidente della Commissione Sanità del Senato nonchè direttore del Centro Trapianti di Pittsburgh e Philadelphia, il Dott. Daniele VILLANI, Direttore del Dipartimento Anziani della Fondazione Sospiro e il Sen. Paolo BODINI, membro della Commissione Sanità al Senato, che presiederà il dibattito.
Sul Palco del Babilonia “Amore e Guerra”, serata di lettura di poesie a cura de “Gli Stagionali – Poeti di Cremona”. Verranno recitate liriche di grandi poeti, del presente e del passato, ma anche poesie di nostri concittadini. Quel che è certo è che non mancheranno le emozioni, le suggestioni e gli spunti di riflessione grazie alle opere di Mario Benedetti, Salvatore Quasimodo, Silvia Plath, Igor Paulinich, Vittoria Colonna, Rossella Ferraris, Giuseppe Ungaretti, Abdulah Sidran, Wilcock, Parker, Shakespeare, Achmatova, Athos Vincenzo Montuori, Anna Paulinich, Dacia Maraini, Dante Rossetti, Tagore, Plauto, Giovanni Uggeri, Emily Dickinson, Catullo, Petrarca, Fried, Feaver, Carla Paolini.
E fino a tarda notte, dj set del DJ BRAHIMA.
All’Isola del Liscio Gran Galà Finale con l’orchestra T.M.B.
Per i bambini, nello spazio a loro dedicato, “LA PIGOTTA, CHE BAMBOLA!” a cura dell’UNICEF e a seguire “LA FESTA E IL FUOCO – magie nel cielo”
Naturalmente, come da tradizione, alle ore 23 si sancirà ufficialmente la chiusura dell’edizione di quest’anno della Festa, con il Gran Finale con i Fuochi d’artificio, che da anni incanta, con gli occhi verso il cielo, grandi e piccoli.
 
|