15 Settembre, 2002
E’ giusto che tu possa dedurre donazioni liberamente devolute per sostenere le cause in cui credi?
Sì, ma oggi non è possibile. - Sostieni la proposta di legge per la deducibilità delle donazioni alle organizzazioni no profit
"E’ giusto che tu possa dedurre le donazioni che liberamente devolvi per sostenere le cause in cui credi?
Sì, ma oggi non è possibile.
Per ottenerlo, insieme a 3.000 associazioni non profit, rivolgiamo un appello al Parlamento perché approvi una proposta di legge che, come succede nel resto d’Europa, riconosca la deducibilità fiscale delle donazioni a soggetti non profit almeno per una quota del 10% del reddito complessivo di chi dona.
Per una politica fiscale più giusta e incentivante che possa diventare risorsa e strumento di un sistema più avanzato di politiche sociali, donaci la tua adesione".
***
"Questa campagna ha un significato profondo perché nasce dal "basso", dalle istanze di migliaia di realtà
che operano all'interno del mondo non profit, da tutti coloro che vivono quotidianamente i bizantinismi di un sistema fiscale che, il più delle volte, invece che agevolare, ostacola la grande propensione al dono degli italiani. Con questa proposta per la deducibilà si sottolinea come sia persino immorale assoggetare a tassazione le donazioni che gli italiani indirizzano verso chi ha più bisogno di aiuto".
[Riccardo Bonacina,
direttore editoriale di VITA]
 
http://web.vita.it/ap/dedux.htm
|