15 Settembre, 2002
Cremona, progetto opere urbanizzazione Ca de Berenzani
Approvazione del progetto definitivo relativo alle opere di urbanizzazione PIP Ca’ de’ Berenzani.
Sentito il relatore (Assessore Daniele Soregaroli) e con voto unanime dei presenti, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitovo relativo alle opere di urbanizzazione PIP Ca’ de’ Berenzani, che prevede la costruzione della strada di lottizzazione che collega via della Fogarina con la rotatoria della S.S. 415, per una lunghezza di ml. 580 circa. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a € 800.000,00.
La sede stradale avrà una larghezza di 10,50 metri per il primo tratto. Per il secondo tratto, dal Naviglio Vacchelli alla rotatoria di collegamento con la S.S. 415, la strada di lottizzazione avrà una larghezza complessiva di 9 metri.
La riduzione della larghezza stradale è dovuta alla scarsa disponibilità di terreno da destinare alla strada stessa. In futuro è previsto comunque, previa acquisizione di terreno in lato ovest, l’allargamento a 10,50 metri anche del secondo tratto.
Va infine rilevato che il primo tratto della nuova strada di lottizzazione è già stato parzialmente realizzato per una superficie complessiva di mq. 2.200,00 circa per quanto attiene la costruzione della massicciata in ghiaia con sottofondo di sabbia. I marciapiedi verranno realizzati su un solo lato (nord ed est ).
E’ prevista la costruzione di rete fognaria separata per acque bianche e nere.
Nell’angolo sud-est della futura strada di lottizzazione sarà costruito un parcheggio per autovetture ed autotreni.
La superficie è di mq 2.285,00. Gli impianti (gas metano, acqua potabile, rete di illuminazione pubblica) saranno realizzati da AEM Gestioni S.r.l. e saranno completi delle relative opere edili. AEM Gestioni s.r.l. provvederà inoltre alle opere di predisposizione degli impianti di forza motrice, di telefonia e trasmissione dati, realizzati secondo le prescrizioni degli enti erogatori dei servizi.
 
|