15 Settembre, 2002 Approvato schema Protocollo Intesa tra il Distretto dei Comuni e Azienda Cremona Solidale
Approvazione dello schema di Protocollo d'Intesa da sottoscriversi tra il Comune di Cremona, quale ente capofila dei Comuni del Distretto di Cremona e l'Azienda Speciale Cremona Solidale per la realizzazione nell'anno 2008 di percorsi progettuali distrettuali.
Fra le azioni previste nel Piano di Zona dei servizi socio-assistenziali del Distretto di Cremona per il triennio 2006-2008, approvato dalla Giunta Comunale il 29 marzo 2006 figurano la gestione dei progetti distrettuali "Potenziamento Ufficio di Piano nel raccordo con il Terzo Settore", "Inserimenti Lavorativi", "Tutela Minori" "Sportello RSA" nonché la gestione a livello associativo del Servizio Sociale Territoriale.
Per l'attuazione di questi percorsi è opportuno il coinvolgimento dell'Azienda Speciale Comunale "Cremona Solidale" in quanto soggetto gestore di unità d'offerta collegate direttamente o indirettamente alla gestione di problematiche emergenti anche a livello distrettuale. Inoltre il rapporto di collaborazione con l'Azienda Speciale Cremona Solidale consente una maggiore elasticità nella gestione delle professionalità esterne necessarie per la condizione dei servizi sopraindicati.
Risulta quindi opportuna la sottoscrizione da parte del Comune di Cremona quale Ente capofila dei Comuni del Distretto di Cremona di un Protocollo d'Intesa con l'Azienda Speciale Comunale "Cremona Solidale" con validità per l'intero anno 2008.
Pertanto la Giunta Comunale, sentito il relatore (Assessore Maura Ruggeri), e con voto unanime dei presenti, ha approvato lo schema di Protocollo d'Intesa da sottoscriversi tra il Comune di Cremona, quale Ente capofila dei Comuni del Distretto di Cremona e l'Azienda Speciale Cremona Solidale per la realizzazione nell'anno 2008 di percorsi progettuali distrettuali. Il Comune di Cremona, in rappresentanza dei Comuni del Distretto Sociale di Cremona sottoscriverà il Protocollo d'Intesa con l'Azienda Speciale Comunale "Cremona Solidale".
La spesa presunta conseguente alla sottoscrizione del Protocollo d'Intesa si quantifica in € 350.000,00 che verranno finanziati con fondi del Bilancio 2008.