15 Settembre, 2002 Il Presidente della Provincia on. Torchio travolto da un motoscooter L'incidente giovedì 7 mattina, mentre faceva footing - Frattura scomposta alla gamba sinistra ed un pesante trauma toracico. La Tac esclude fortunatamente più gravi complicazioni. Il Bollettino medico delle 13 di Venerdì 8-2
La sua vecchia abitudine di dedicare la prima ora del mattino all'esercizio fisico, con la pratica di una corsa attraverso le strade ed i campi della zona Maristella, per poco non é costata cara al Presidente della Provincia di Cremona on. Giuseppe Torchio.
Questa mattina, infatti, un motoscooter lo ha travolto in Via Persico, procurandogli la frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra - per la quale sarà al più presto operato - oltre ad un pesante trauma toracico.
Fortunatamente, a quanto sembra, il brutto impatto non ha insidiato funzioni vitali.
Giunto cosciente al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cremona, Torchio é stato subito sottoposto a TAC che nell'immediato ha escluso più gravi complicazioni.
Per ogni evenienza il Presidente é stato comunque ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.
Immediatamente sono accorsi in Ospedale i suoi più stretti collaboratori, che in questa fase assistono ed attendono ulteriori comunicazioni da parte dello staff medico.
La Redazione di Welfare Cremona augura una pronta guarigione
In allegato: Bollettino medico delle ore 13 del 8 febbraio 2008