15 Settembre, 2002
Adesso basta !
Solidarietà con Silvana, sdegno per il grave fatto di prevaricazione accaduto a Napoli - Incontro di indignazione e protesta a Cremona, sabato 16 febbraio ore 10,30 Piazza del Comune
ADESSO BASTA!
Solidarietà con Silvana, sdegno per il grave fatto di prevaricazione accaduto a Napoli
La vicenda di Napoli è inqualificabile da ogni punto di vista, è un atto vigliacco intimidatorio:
- calpesta la dignità delle donne, di tutte le donne, in un momento particolare di grande solitudine e sofferenza;
- l'irruzione gratuita delle forze dell'ordine offende anche la professionalità dei medici che avevano unicamente applicato la legge;
- la stessa modalità adottata sulla base di una pura denuncia anonima, esprime violenza, ottusità, prevaricazione.
Nell'esprimere solidarietà alla donna di Napoli che ha subito questa grave prevaricazione, denunciamo con forza questi atti.
Ribadiamo che il diritto di scelta e la cura delle vite sono la nostra esperienza quotidiana e oggi sono minacciate dalla campagna contro l'aborto che assume via via i toni di una feroce crociata contro le donne e invade la campagna elettorale.
Vigileremo, soprattutto in Lombardia, affinché la 194 sia applicata alla luce del dettato costituzionale, impiegando tutti gli strumenti possibili, per riaffermare la responsabilità e l’autonomia delle donne.
Invitiamo donne e uomini a manifestare la propria indignazione
Sabato 16 febbraio ore 10.30
in Piazza del Comune a Cremona
Le donne “Usciamo dal silenzio” di Cremona
 
Visualizza allegato o filmato
|