15 Settembre, 2002 Esselunga di Viale Papiniano a Milano: comunicato di Federconsumatori Il rispetto dei diritti individuali e collettivi delle lavoratrici e dei lavoratori é elemento distintivo della qualità dei servizi erogati ai cittadini conusmetori - utenti
La vicenda dell’aggressione subita da una lavoratrice della Esselunga di viale Papiniano a Milano, è sintomatica di una clima di messa in discussione di diritti individuali delle lavoratrici e dei lavoratori, già impegnati nel rivendicare il rinnovo del contratto collettivo di lavoro.
La Federconsumatori Milano, consapevole che il rispetto dei diritti individuali e collettivi è elemento distintivo della qualità dei servizi erogati ai cittadini consumatori – utenti, esprime solidarietà alla lavoratrice ed invita i consumatori abituali della Esselunga a mettere nel conto della spesa anche i costi di una campagna pubblicitaria a mezzo stampa che la grande azienda di distribuzione spende per difendere un ‘immagine compromessa.
Milano, 4 marzo 2008
FEDERCONSUMATORI MILANO
Sede di Milano e Regionale
Viale Zara, 7/9 20159 – Milano
Tel 0260830081 – Fax 0269900858
e-mail: federconsumatori@infinito.it
Sito Internet: www.federconsumatori.lombardia.it