News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Comune di Cremona

15 Settembre, 2002
GIUNTA COMUNALE DEL 27 AGOSTO 2009
Atto di indirizzo relativo all’istituzione di nuove figure di “ausiliario del traffico” appartenenti al personale ispettivo dipendente dalla ditta KM S.p.A.

GIUNTA COMUNALE DEL 27 AGOSTO 2009
Atto di indirizzo relativo all’istituzione di nuove figure di “ausiliario del traffico” appartenenti al personale ispettivo dipendente dalla ditta KM S.p.A.

La Giunta Comunale ha deciso di approvare l’istituzione di nuove figure di “ausiliari del traffico” appartenenti al personale ispettivo dipendente della ditta KM S.p.A. Sono stati pertanto formulati i seguenti indirizzi in ordine all’istituzione di nuove figure di “ausiliario del traffico” appartenenti al personale ispettivo, comunque inquadrato sotto il profilo contrattuale, dipendente dalla ditta KM SPA esercente il trasporto pubblico di persone del Comune di Cremona:

 

a)     stipula di convenzione con KM S.p.A. ;

b)     organizzazione di un corso di formazione per l’acquisizione delle competenze richieste dalla legge per l’accertamento di sanzioni amministrative in tema di sosta con particolare riguardo alle soste abusive negli spazi di fermata dei mezzi pubblici di trasporto nonché nelle corsie riservate ai mezzi pubblici stessi;

c)      oneri economici a carico della ditta KM S.p.A. per la realizzazione del corso di formazione di 20 ore.

 

La ditta KM S.p.A. ha chiesto al Comando di Polizia Municipale la disponibilità alla realizzazione di un corso di formazione per ausiliari del traffico limitatamente al personale ispettivo. L’istituzione di questo nuove figure di ausiliari, peraltro prevista dalla legge 127 del 15/05/1997, consentirebbe al personale ispettivo della ditta KM S.p.A. di svolgere con maggiore efficacia l’attività di controllo e sanzionatoria nelle aree di fermata dei mezzi pubblici di linea, sollevando da questo compito la Polizia Locale il cui personale  potrebbe essere utilizzato per dare risposte ancora più efficaci in tema di sicurezza urbana.

 

Il Comune di Cremona metterà a disposizione la struttura di formazione del Comando di Polizia Municipale. Il corso sarà di 20 ore e sarà tenuto dai formatori della Polizia Locale accreditati presso l’Istituto Regionale di Formazione della Regione Lombardia  e verterà sulle seguenti materie: norme sulla disciplina della sosta con particolare riguardo agli artt. 7, 157 e 158 del Codice della Strada; compiti in materia di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di sosta; nozioni sul procedimento sanzionatorio amministrativo; esercitazioni pratiche sull’uso e la compilazione degli atti tipici per l’accertamento delle violazioni. I costi relativi alla formazione del personale saranno a totale carico della ditta di KM S.p.A., mentre la redazione dello schema di  convenzione sarà a carico del Comando di Polizia Locale di Cremona. Al termine del corso al personale che avrà superato l’esame di qualificazione finale sarà conferita dal Sindaco la qualificazione di ausiliario del traffico.

 

Riapertura del Museo Archeologico di Cremona Romana e del Territorio

 

La Giunta Comunale, in relazione alla  riapertura del Museo Archeologico di Cremona Romana e del Territorio prevista per il prossimo 1° settembre, ha stabilito di continuare fino alla fine del corrente anno con la formula dell’ingresso gratuito a fini promozionali per far conoscere questa nuova sede museale.

 

Rinnovo collaborazione con il Comune di San Demetrio Ne’ Vestini (AQ)

 

La Giunta Comunale ha accolto la richiesta di continuare anche per il periodo dal 10 settembre al 10 ottobre 2009 la collaborazione con il Comune di San Demetrio Ne’ Vestini (AQ) concedendo l’utilizzo dell’agente di Polizia Municipale Giovanni Gaia. Il Comune di Comune di San Demetrio Ne’ Vestini è rimasto molto soddisfatto dell’operato dell’Agente cremonese che terminerà il 31 agosto il distacco. L’Agente ha dimostrato un elevato grado di efficienza, precisione e puntualità nell’organizzare il proprio lavoro, assolvendolo sempre con grande professionalità ed umanità. La richiesta di proseguire la collaborazione è per dare continuità e completare il lavoro intrapreso dall’’Agente Giovanni Gaia, anche in concomitanza con la presunta chiusura delle tendopoli del comune aquilano, seguita dallo stesso con grande capacità organizzativa.

 

Alienazione dell’ex caserma “Capitano Vecchi”

 

La Giunta Comunale ha deciso di non esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto dell’ex caserma “Capitano Vecchi” di via Colletta. L’Agenzia per il Demanio, volendo alienare l’immobile,  ha chiesto agli Enti Pubblici (Comune, Provincia e Regione), come previsto dalla normativa vigente, la loro intenzione di esercitare o meno il diritto di prelazione sull’acquisto dell’immobile prima di indire un’asta pubblica. Il prezzo richiesto per l’immobile è di 2.460.000,00 euro.

 

 

 

 

     

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3473 | Inviati: 0 | Stampato: 39)

Prossime:
Cremona: GIUNTA COMUNALE DEL 19 AGOSTO 2010 – 15 Settembre, 2002
Funerali feti abortiti: Sindaco e Sindacati Cgil-Cisl-Uil firmano una lettere d’intenti – 15 Settembre, 2002
La Lega è i peggior partito comunista staliniano – 15 Settembre, 2002
AL VIA LA CAMPAGNA SULLE NUOVE NORME DEL CODICE DELLA STRADA – 15 Settembre, 2002
LA STAFFETTA PODISTICA "PER NON DIMENTICARE" FA TAPPA A CREMONA DOMENICA 1° AGOSTO – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Incontro con le insegnanti in vista dell'apertura anno scolastico – 15 Settembre, 2002
Rifugio del cane: situazione sotto controllo. – 15 Settembre, 2002
Concorso "Cremona Fiorita – 15 Settembre, 2002
GIUNTA COMUNALE DEL 6 AGOSTO 2009 – 15 Settembre, 2002
Progetto di utilizzo dei grandi immobili comunali non utilizzati – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009