News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Cronaca

15 Settembre, 2002
Giuseppe Ghisani confermato Presidente della CNA di Cremona
Eletto all’unanimità dal Consiglio Direttivo Provinciale Elettivo riunitosi ieri sera

Giuseppe Ghisani confermato Presidente della CNA di Cremona
Eletto all’unanimità dal Consiglio Direttivo Provinciale Elettivo riunitosi ieri sera
Cremona 8 settembre 2009 –  Si è svolto ieri sera presso la sede della CNA di Cremona in via Lucchini 105, il Consiglio Direttivo Provinciale Elettivo dell’Associazione che ha riconfermato Giuseppe Ghisani Presidente Provinciale. Il Presidente Ghisani, che è a capo della CNA di Cremona dal 9 settembre 2006 quando subentrò a Fausto Cacciatori ora Presidente della CNA Lombardia, è stato riconfermato all’unanimità e rimarrà incarica per i prossimi 4 anni.

Tarcisio Viscardi, ex Presidente della CNA provinciale e lombarda, ha presieduto il consiglio che ha portato al rinnovo delle cariche, affiancato dal Presidente Regionale dell’associazione Fausto Cacciatori, dal Vice Presidente uscente Francesco Cattaneo e dal Direttore Bruno Cavagnoli.

Nella relazione di apertura del Presidente Ghisani ampi passaggi sono stati dedicati al lavoro fatto in questi anni durante al suo mandato e ai risultati ottenuti, mentre un ampio spaccato è stato dedicato ai rapporti dell’Associazione con le Istituzioni.

«Il ruolo e lo spazio che negli anni la CNA ha saputo conquistarsi, – afferma Giuseppe Ghisani – ci ha portato ad essere presenti in molte Istituzioni, riconoscendoci da più parti impegno, serietà e stima. Noi abbiamo sempre cercato con convinzione di interpretare i bisogni del mondo delle imprese, nel rispetto dei ruoli, ma con serietà. Non sempre abbiamo portato a casa i risultati attesi, ma noi siamo molto tenaci, con un alto senso di responsabilità e dovere nei confronti dei nostri iscritti. Storico è il riconoscimento ottenuto dalla nostra associazione all’interno della Camera di Commercio con la nomina alla Vice Presidenza.Grande il lavoro che abbiamo fatto nel “patto per lo sviluppo” a fianco di comuni e provincia. Una importante presenza l’abbiamo ottenuta anche con la Vice Presidenza della Fiera di Cremona. Vi è poi la presenza come consiglieri all’interno della Banca Popolare di Cremona e di Crema. Siamo rappresentati anche nella Triennale, in Reindustria, nella Fondazione Banca Popolare, nella Fondazione San Domenico. Come si può constatare abbiamo una presenza articolata in molti settori. Sentiamo, infatti, il dovere e la responsabilità non solo di onorare questo compito, ma di interpretare fino in fondo il nostro ruolo di rappresentanza economica e anche sociale».

«La CNA di Cremona rappresenta in Lombardia un’eccellenza del sistema CNA, - afferma Fausto Cacciatori, Presidente di CNA Lombardia - essendo l’associazione maggiormente rappresentata in Lombardia. Numeri che stanno a significare che la CNA ha lavorato molto in questi anni, facendo delle scelte, raccogliendo risultati positivi che l’hanno portata ad essere la prima associazione a livello provinciale. Un altro dato che vorrei sottolineare è che la CNA a livello nazionale è l’unica ad essere cresciuta negli ultimi anni, stiamo facendo un buon lavoro ma, è vero, si po’ e si deve fare sempre di più. E’ evidente che ci sono difficoltà in termini di rappresentanza e in termini di riconoscimento del ruolo delle piccole imprese. E’ un dato storico: chi si trova a governare sia a livelli provinciali, che regionali o nazionali, ha questo tipo di visione che è una costante soprattutto a livello nazionale. Questa poca cultura si vede ancor più nettamente quando si va a legiferare, o si vanno a costruire le griglie di accesso per i bandi, che una volta calate nella realtà della piccola impresa o dell’artigiano diventano di difficile attuazione. Esiste una lontananza tra la politica e il mondo delle imprese che deve essere colmata. La sfida che lanciamo è quella di far si che a tutti i livelli di governo nel nostro Paese chi si trova nei luoghi di responsabilità cominci a pensare al piccolo, comincia a pensare di più alle piccole imprese».

Eletta ieri sera anche la nuova Presidenza Provinciale che è composta da Corrado Boni, titolare di un’agenzia di assicurazione; Massimiliano Montani, titolare di una carrozzeria; Vittorio Venturini, ex-presidente di CNA Giovani Imprenditori Cremona e titolare di una legatoria; Stefania Milo, eletta lo scorso luglio Presidente di CNA Giovani Imprenditori Lombardia e titolare di un’agenzia di comunicazione; Daniele Caffi, Presidente uscente di CNA Fita Lombardia e titolare di un’impresa di autotrasporto e Daniele Tarenzi, fresco della riconferma di Presidente CNA Servizi alla Comunità Lombardia e titolare di una carrozzeria.

L’intervento conclusivo è stato al riservato al riconfermato Presidente Ghisani.

«Sono onorato di rappresentare la CNA  - conclude Ghisani - e sono consapevole del compito di fare la CNA uno strumento sempre più utile alle imprese. Questo mandato cade anche in una fase economicamente difficile per  il tessuto economico del nostro territorio, fase per molti versi, inedita. I dati che ci arrivano segnalano la profondità della crisi e di quanto sia lunga l’onda. La caduta è stata verticale e la risalita sembra che sarà molto molto graduale. Per questo la CNA deve essere ancora più utile alle imprese, consapevoli che la crisi non si risolve a Cremona, ma che nulla debba essere lasciato intentato. Per questo ci prendiamo un formale impegno. Nella capacità della nostra CNA sta la sua ragione d’essere, ossia quella capacità di vincere le vecchie e le nuove sfide».

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3949 | Inviati: 0 | Stampato: 30)

Prossime:
I cittadini ed i quartieri di Evelino Abeni – 15 Settembre, 2002
Pendolino: rilevanza ai fatti, meschinità nel cestino dell’On.Luciano Pizzetti – 15 Settembre, 2002
United Colours Christmas.Natale a Coccaglio  – 15 Settembre, 2002
Come organizzare la partecipazione nei quartieri della città di Patrizia Della Vedova – 15 Settembre, 2002
CRAC presenta la mostra ZIGZAG – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Debora Serracchiani a Cremona ha inaugurato il Comitato cremonesi per Dario Franceschini – 15 Settembre, 2002
Rosy Bindi alla Festa Democratica di Suzzara – 15 Settembre, 2002
Debora Serracchiani inaugurerà il Comitato Democratici Cremonesi per Dario Franceschini  – 15 Settembre, 2002
Debora Serracchiani e Piero Fassino a Cremona per il Comitato Pro-Dario Franceschini  – 15 Settembre, 2002
Tamoil chiede scusa – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009