News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Giovani

15 Settembre, 2002
UN PO DI FESTA, tre giorni di musica e cultura a Casalmaggiore
Si chiamerà "UN PO DI FESTA" la prima festa regionale dei Giovani Democratici lombardi in collaborazione con il partito Democratico di Cremona

UN PO DI FESTA, tre giorni di musica e cultura a Casalmaggiore
Si chiamerà "UN PO DI FESTA" la prima festa regionale dei Giovani Democratici lombardi in collaborazione con il partito Democratico di Cremona e il neonato circondario casalasco, che si terrà a Casalmaggiore (CR), sulle rive del fiume Po appunto, presso il parco comunale di via della Posta, dal 4 al 6 giugno!
Ci saranno il ristorante e la birreria per una buona cenetta in compagnia, lo spazio dedicato agli incontri e ai dibattiti politici con ospiti di rilievo nazionale e regionale, stand delle associazioni (da Emergency a Libera - Associazioni e numeri contro le mafie, dall'Arci alle associazioni locali di volontariato), spazio libreria.
"Uno spazio a misura di tutti, dove la cultura è libera e gratuita e stare bene è decisamente low cost" dichiara Silvia Gadda, Segretaria regionale dei Giovani Democratici. "Siamo giovani che amano il proprio territorio e che la politica la pensano non chiusa nel palazzo, ma nei posti veri, dove c'è la gente. Per questo, dopo essere stati l'anno scorso a Sondalo, nel cuore della montagna lombarda, con la Scuola di Formazione dei Giovani Democratici, quest'anno per la nostra prima festa regionale abbiamo scelto Casalmaggiore, per conoscere e far conoscere la pianura e la zona del Po. Un territorio vissuto a volte come periferico, ma con grandi potenzialità dal punto i vista delle risorse turistiche e dell'innovazione nel campo dell'agricoltura".
"Staremo sulle rive di quel Po che proprio pochi mesi fa ha subito un pesante danno ambientale legato all'inquinamento da idrocarburi. La promozione del territorio e la salvaguardia dell'ambiente saranno, infatti, al centro della giornata di sabato 5 giugno che coincide con la Giornata mondiale dell'Ambiente. Ci sarà, infatti, la tavola rotonda delle 18.00 per ragionare su una società che segua un modello di vita sostenibile ed ecologico, il banchetto del Comitato Acqua pubblica, e la cena con Cisco a base di prodotti tipici del casalasco" dichiara Luigi Vezzosi, Segretario provinciale dei Giovani Democratici di Cremona.
Sabato 5, infatti, alle 18.00 tavola rotonda con: Damiano DI SIMINE, Presidente Legambiente Lombardia - Chiara BRAGA, Deputata PD e membro Commiss. Ambiente - Agostino ALLONI, Consigliere regionale PD e membro Commiss. Ambiente e Territorio - Fausto RACITI, Segretario nazionale Giovani Democratici. In collaborazione con EcoRadio. A seguire, cena con CISCO (già voce dei Modena City Ramblers) e concerto di CISCO, con il coro delle mondine di Novi in "Fatica da coltivare" alle 21.30.
"Già 100 volontari under30 coinvolti nella preparazione insieme ai più di 150 amici del circondario casalasco, con altri 300 giovani già in arrivo da tutta la regione Lombardia per un evento che promette di coinvolgere 3000 persone" dichiara Mauro Giroletti, dei GD regionali, mentre Marco Vallari, Segretario del circolo di Casalmaggiore commenta "proprio nell'anno in cui il comune di Casalmaggiore si sta espandendo con la sua proposta turistica, abbiamo voluto fortemente creare quest'occasione per portare il nome di Casalmaggiore in tutta la Lombardia e anche nelle regioni limitrofe. Un gran lavoro costruito grazie all'impegno dei tantissimi volontari di tutti i circoli del casalasco e alla capacità di fare squadra con tutte le forze del Pd a livello provinciale e regionale".
"Bravi ragazzi! Un PD fatto di giovani che si rimboccano le maniche è quello di cui la politica lombarda ha bisogno. Siamo contenti di ospitare l'evento e saremo tutti lì nei tre giorni della festa" conclude Titta Magnoli, Segretario del PD di Cremona.
Venerdì 4, invece, per l' apertura della festa alle ore 18.30 ci sarà un aperitivo con Silvia GADDA, Segretaria regionale Giovani Democratici, Luigi VEZZOSI, Segretario provinciale Giovani Democratici, Titta MAGNOLI, Segretario provinciale PD, Claudio SILLA, Sindaco di Casalmaggiore.
Domenica 5 l'incontro "Democratici per Costituzione" alle ore 18.00 con Valerio ONIDA, Presidente emerito della Corte Costituzionale e docente di Giustizia Costituzionale presso l'Università degli Studi di Milano e alle 20.30 la cena per tutti con i dirigenti e gli eletti del Partito Democratico. Hanno già confermato la loro presenza: Paola DAINA, Assessore di Casalmaggiore - Cinzia FONTANA, Senatrice PD - Luca GAFFURI, Capogruppo PD in Consiglio regionale - Silvia GADDA, Segretaria regionale Giovani Democratici, Maurizio MARTINA, Segretario regionale PD - Matteo MAURI, Segreteria nazionale PD - Luciano PIZZETTI, Deputato PD - Roberto RAMPI, Resp. organizazione regionale PD e Vicesindaco di Vimercate - Andrea VIRGILIO, Capogruppo PD in Consiglio provinciale Cremona.

Il palco vedrà la presenza di artisti di livello nazionale come CISCO, con il coro delle mondine di Novi in "Fatica da coltivare" sabato 5 alle 21.30, e anche di band emergenti come gli Eyesanhour - Brit pop & rock e i Fantastici Carli - Tributo a Fabrizio De Andrè di venerdì 4! Per fare due passi in pista a ritmo di mazurca c'è Camillo del Vho domenica 6!


Info e contatti:
Web:www.gdlombardia.it
E-mail: giovani@pdlombardia.it
Mauro Giroletti - cell. 3398541475
Marco Vallari - cell. 3409184728
Partito Democratico Lombardo
Via Antonio da Recanate, 2
20124 MILANO
Tel. +39.02.45481828 - Fax. +39.02.45482076
segreteria@pdlombardia.it
http://www.pdlombardia.it
http://www.facebook.com/pdlombardo

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 5254 | Inviati: 0 | Stampato: 40)

Prossime:
“DNA: diritti non alienabili... per dare un senso al cambiamento nel Volontariato”  – 15 Settembre, 2002
Uomini che odiano i bambini ( di Luci) – 15 Settembre, 2002
Cremona. SERVIZIO CIVILE IN COMUNE – APERTO IL BANDO – 15 Settembre, 2002
RINVIATA AL 2 OTTOBRE L'INIZIATIVA "PULIAMO IL MONDO" – 15 Settembre, 2002
DAI DIRITTI DELL’ESTETISTA ALLA SICUREZZA DEL CLIENTE – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Il bando di partecipazione alla X Biennale di Grafica di Castelleone scade il primo giugno p.v.  – 15 Settembre, 2002
LARGA BANDA supporto strategico per il futuro della PA – 15 Settembre, 2002
SGUARDO SULL’AFRICA incontro tra reciproche culture – 15 Settembre, 2002
Presentata la Marce della Pace Perugia-Assisi di sabato 16 maggio p.v. – 15 Settembre, 2002
Arcipelago 7 – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009