News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Ultimissime

15 Settembre, 2002
Due iniziative di Ascom
Si presenta il Distretto Visconteo e Ascom Chef : gusto, musica, arte e solidarietà

Due iniziative di Ascom
Si presenta il Distretto Visconteo e Ascom Chef : gusto, musica, arte e solidarietà
Commercio e sviluppo dei piccoli comuni
Lunedì 5 luglio incontro pubblico a Pandino
Il Distretto del Commercio Visconteo, che riunisce i Comuni di Pandiro, Dovera, Spino e Rivolta D’Adda, si presenta alla comunità e, in particolare agli operatori economici. Un incontro pubblico, organizzato dall’ASCOM è in programma, lunedì 5 luglio, alle 21, presso l’oratorio di San Luigi (via Borromeo, 17) a Pandino. All’appuntamento è auspicata anche la partecipazione di negozianti ed esercenti di Dovera, Rivolta, Vailate e Agnadello. Perché, come spiega il vicepresidente dell’ASCOM della provincia di Cremona “E’ proprio l’unione tra gli operatori e la sinergia tra pubblico e privato a costituire la forza del progetto. Occorre, insieme, lavorare per un progetto condiviso di sviluppo e di marketing territoriale”.
Il Distretto Visconteo, nato per partecipare ad un bando regionale, è stato riconosciuto meritevole di un finanziamento pubblico di oltre cinquecentomila euro che si sommano al milione di euro che metteranno in campo gli operatori economici. Saranno finanziati progetti per la sicurezza, per la mobilità, per la animazione, creazione di eventi e promozione, e per la riqualificazione urbana. Non mancano, infine, interventi per la sostenibilità energetica e per migliorare la gestione di servizi in comune. Anche il progetto del distretto conferma il valore sociale del commercio di vicinato. Gli investimenti, infatti, servono a migliorare la qualità della vita nei comuni interessati, con interventi estetici ma anche con una importante rilevanza funzionale. “Il Distretto – continua Vaccari - è un progetto dalle potenzialità straordinarie, anche perché la Ragione, anche in questo mandato proseguirà con bandi per sostenere i progetti avviati”
“Il commercio – commenta il presidente dell’Ascom Claudio Pugnoli, - è strumento irrinunciabile per contrastare la “desertificazione” dei piccoli comuni. Ma accanto al valore sociale del commercio non possiamo dimenticare la rilevanza economica. Il commercio raccoglie oltre il quaranta per cento delle attività del territorio. Siamo una risorsa fondamentale. I nostri sforzi per i piccoli comuni non possono essere vanificati”.
Ragioni che hanno spinto Ascom a chiedere a tutte le Amministrazioni locali, la moratoria di due anni nel rilascio di nuove licenze di media e grande distribuzione.
------------------------------------------------------
Martedì 6 luglio nel cortile del Museo Civico
Ascom Chef : gusto, musica, arte e solidarietà
Promossa da Ascom per sostenere ARCO
Ascom Chef, serata offerta dal gruppo ristoratori dell’ASCOM di Cremona, torna, martedì sera, con una formula del tutto rinnovata e ancora più ricca dio suggestioni e di motivi di interesse. E’ una festa in cui si intrecciano arte e cultura, pittura e musica, e dove il piacere della tavola si unisce ad un importante progetto di solidarietà.
Giunta alla terza edizione Ascom Chef si tiene, quest’anno, nel cortile del Museo Civico. Così, la sera, si apre (dalle 20) con la possibilità di ammirare i capolavori della nostra pinacoteca. L’ingresso alle sale, dalle 20 alle 21, è gratuita, grazie alla sensibilità del Comune di Cremona. Alle 21, invece, spazio al linguaggio della musica, con il concerto dell’affermato soprano marina Morelli. Nota ai cremonesi per essere stata, in più occasioni, protagonista del Festival Monteverdiano, in realtà il soprano ha ottenuto successi e fama internazionali ed è autrice di prestigiosi incisioni. Con raffinata eleganza propone un programma adatto alla serata accompagnata da un trio d’eccezione: il poliedrico Giorgio Scolari alle tastiere, Jack Masseroli al contrabbasso e Marco Rozzi al flauto traverso. Poi, quando l’imbrunire porta a temperature più miti, sarà offerto un buffet preparato dal gruppo ristoratori dell’Ascom.
La serata (ad offerta libera), vuole raccogliere fondi per ARCO, la Associazione per la Ricerca in Campo Oncologico che fa capo al dott. Daniele Generali, che dopo la tre giorni di Cremonalcubo e la partecipazione (con il parco giochi per i bambini in pizza Roma all’interno de i Giovedì d’estate) vuole proseguire la propria sfida, insieme ai cremonesi, per acquistare nuove attrezzature per l’ospedale, così da offrire ai, malati, una nuova speranza nella lotta contro la malattia.
Per partecipare alla serata (ad offerta libera) è necessario prenotarsi presso la sede Ascom, oppure contattare la segreteria organizzativa (tel. 0372 567627)

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3452 | Inviati: 1 | Stampato: 38)

Prossime:
Canone Rai: una nuova modalità di pagamento per i pensionati  – 15 Settembre, 2002
Piccoli comuni: associarsi per non sparire – 15 Settembre, 2002
Massimiliano Montani Presidente della CNA di Cremona – 15 Settembre, 2002
Montani “Idee e progetti giovani per una CNA che punta sempre più in alto” – 15 Settembre, 2002
Nucleare, attenzioni alle centrali nucleari ERP ( di Benito Fiori) – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Energie Alternative  – 15 Settembre, 2002
Mauthausen - Viaggio nella memoria della Resistenza italiana ed europea – 15 Settembre, 2002
Acqua Pubblica: Risposta a Salini – 15 Settembre, 2002
FESTA POPOLARE DI RESISTENZA E LIBERAZIONE – 15 Settembre, 2002
Cremona: incontro con GIOVANNI BIANCHI (ex parlamentare e già presidente nazionale Acli) – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009