News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Welfare Per Te

15 Settembre, 2002
Almeno 10 motivi per non votare Berlusconi.... di Gian Carlo Storti
Il 9 aprile si vota. Io ho almeno 10 motivi per non votare il Berlusca….Eccoli..

Almeno 10 motivi per non votare Berlusconi....

Il 9 aprile si vota. Io ho almeno 10 motivi per non votare il Berlusca….Eccoli..

1.)Non ha diminuito le tasse. Uno dei suoi slongan preferiti è "meno stato,meno tasse". Il suo contro slogan è : " la sinistra vuole piu' stato e quindi vuole aumentare le tasse". Usa la parola stato ed omette, la parolina " sociale". Il suo programma è chiaro quindi, vuole ridurre lo stato sociale..Quale stato sociale? Non lo dice apertamente ma è chiaro: la copertura sanitaria, quella previdenziale, la scolastica ecc. Eppoi non è vero che in questi cinque anni ha ridotto le tasse. Ha tagliato le rimesse delle stato agli enti locali costringendoli a tagli pesanti sui servizi. Certo Lui vuole questo, avere uno stato piu' leggero, inconsistente che non governa nè la società nè l'economia e lasciando imperversare la legge del fai da te, senza alcune regole.
2.)Non ha istituito il fondo per il sostegno delle persone non-autosufficienti. Il suo ministero ha piu' volte bloccato in parlamento la proposta di legge del centro-sinistra che appunto prevedeva la costituzione di questo fondo sia con il contributo dei cittadini ( lavoratori e pensionati ) che delle imprese. La popolazione anziana e non autosufficiente sta aumentando . Chi interviene a loro sostegno? Le famiglie , viene detto. Ma come possono le famiglie intervenire se in questi anni le loro risorse sono diminuite?
3.)Non sostiene le famiglie. Le famiglie non si sostengono con il buono di 1000 euro per la nascita del figlio e nemmeno con il buono sconto per l'acquisto di un personal computer. Le famiglie , giovani in particolare, si sostengono fornendo loro opportunità di lavoro, di acquisto della prima casa , con l'accompagnamento della crescita dei propri figli con misure forti ( come in altri paesi europei, vedi la Francia). Insomma non si fa elemosina alla famiglia, non si regala il "pacco natalizio" , ma si offre dignità e futuro.
4.)Ha preso in giro i pensionati. Aveva promesso di aumentare la loro pensione..Chi li ha visto quei pochi euro? Il solito imbroglio mediatico.
5.)Ha liberalizzato la difesa fai da te. La polizia non serve piu': è solo necessario acquistare una pistola, imparare a sparare, non importa se bene e se in casa ti arriva il delinquente. Non devi fare altro che sparare. Lo puoi anche uccidere. Certamente è questo un tema delicatissimo che tocca i sentimenti della gente. Ma che importa. Le ansie si placano istigando alla reazione irrazionale, alla legittima difesa come nel far west. Altre dovevano essere le misure sulla sicurezza non queste.
6.)Non ha dato il voto agli immigrati. Dopo i roboanti annunci contro la clandestinità non ha saputo fermarla. I clandestini ci sono e coprono attività di lavoro umili,mal pagate. Invece di regolarizzare i flussi e dare dignità alle persone immigrate che onestamente lavorano, permette l'immigrazione clandestina e lo sfruttamento piu' bieco di questa manodopera a basso costo.
7.)Offre ai giovani solo illusioni. In questi anni ha fatto credere ai giovani che tutti posso diventare ricchi, anzi straricchi. Basta volere. Volere è potere. Insomma ha inviato i giovani a buttarsi nella mischia , a fare uso del colpo basso pur di riuscire. Bisogna emergere. Per emergere a volte è necessario "far fuori" l'amico. Che importa la vita è fatta così. O io o lui. Ecco questi sono i messaggi che ha lanciato in questi anni. La solidarietà non è un valore., è un peso un impiccio di cui ci si deve liberare.
8.)Al Governo si è fatto gli affari sui. Leggi ad personam, sia per evitare di essere giudicato e magari condannato sia per aumentare i suoi affari . Si è un furbo. Ha utilizzato la sua posizione per aumentare il fatturato delle sue aziende, per aiutare gli amici , per farsi piu' forte e potente.
9.)Ha diminuito i diritti per chi lavora. Oggi che lavora è piu' debole, precario. Per ottenere un contratto bisogna occupare le autostrade. Per ottenere un lavoro bisogna essere raccomandati dalla persona giusta. Per continuare a lavorare bisogna essere servili,non iscriversi al sindacato e stare zitti. Insomma " il padrone" con " P" maiuscola ha alzato la cresta e si sente piu' forte. Per fortuna che una parte degli industriali non ci sta piu'. Ma i lavoratori, oggi, hanno meno diritti che cinque anni or sono.
10.)E' un censore. Non sopporta chi non la pensa come lui. Chi lo critica è finito, viene cacciato dalla TV, zittito, intimorito. Insomma non sopporta le diversità.

Infine mi è antipatico. Ma questo non è un motivo razionale, è solo una sensazione epidermica.
Sicuramente voi avrete altri , ben piu' validi, motivi dei miei. Bene scriveteli, li pubblicheremo e daremo voce alle vostre opinioni.
Lui, in questi giorni, è spesso in TV. A “porta a porta” non manca mai. Non roviniamoci il fegato. Rilassiamoci e andiamo noi “ porta a porta “ a parlare con la gente, con i cittadini. Ognuno gli faccia mancare almeno 50 voti. Se così non sarà dovremo sopportarlo per altri 7 anni , magari come Presidente della Repubblica..Ma ci pensate : Il Berlusca Presidente della Repubblica !!! Tutto il mondo riderà di noi. Evitiamolo per favore. Siamo italiani non ………. !!!
storti@welfareitalia.it

* articolo pubblicato sul settimanale " Il Piccolo" giornale di Cremona e Provincia, edizione del 4 febbraio 2006

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 3170 | Inviati: 4 | Stampato: 87)

Prossime:
Ci sono ancora alcuni posti al nuovo Corso Badanti – 15 Settembre, 2002
È ora di danza...Sospiro in Festa 2009 – 15 Settembre, 2002
Ios Sospiro. I volontari regalano un condzionatore – 15 Settembre, 2002
Le Acli offrono assistenza gratuita ai datori di lavoro per la regolarizzazione di colf e badanti  – 15 Settembre, 2002
Il nuovo Nido-Famiglia “Mary Poppins – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Alcuni "trucchi" comportamentali per allungare la vita . di G.Carlo Storti – 15 Settembre, 2002
Farmacia: dal Cambonino al Centro Iper Coop nell'area ex Feltrinelli – 15 Settembre, 2002
Sconto nelle farmacie comunali per i medicinali destinati alle piccole patologie – 15 Settembre, 2002
Convegno. Gli anziani,la loro salute, la loro autonomia. Chi ci pensa. – 15 Settembre, 2002
Sinistra-Cattolici: al paese è utile un compromesso etico di G.C.Storti – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009