15 Settembre, 2002 Elezioni Primarie dell* Organizzazione Giovanile del PD Venerdì 17 e sabato 18 ottobre si terranno in tutta Italia le elezioni primarie dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico
Venerdì 17 e sabato 18 ottobre si terranno in tutta Italia le elezioni primarie dell’organizzazione giovanile del Partito Democratico. Nei seggi e nei gazebo che verranno istituiti in tutte le città e i principali paesi della nostra provincia tutti i giovani con meno di 30 anni (cittadini italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno) potranno votare per eleggere direttamente il Segretario Nazionale dell’organizzazione e i delegati provinciali alle Assemblee Nazionale e Regionale dei Giovani Democratici.
L'obiettivo comune è confrontarsi sulla politica in Italia ed elaborare idee serie e innovative. Nelle due giornate del 17 e 18 ottobre tutti i giovani interessati potranno mettersi in gioco direttamente come candidati o scegliere i temi e le persone che meglio li rappresentano a livello regionale e nazionale.
Si tratta di un processo assolutamente aperto ed inclusivo: quattro sono le candidature al ruolo di segretario Nazionale degli under30 del Pd: Fausto Raciti (24 anni di Acireale), ex segretario della Sinistra Giovanile; la radicale Giulia Innocenzi (24, residente a Rimini), esponente dell’associazione “Luca Coscioni”, l’indipendente Dario Marini (27enne bresciano) e il toscano Salvatore Bruno (26 anni di Prato), vicino alla componente “Democratici Davvero” di Rosy Bindi.
A livello locale invece tutte le ragazze e i ragazzi interessati possono candidarsi direttamente per le elezioni dei delegati alle Assemblee Nazionale e Regionale dei Giovani Democratici. Le candidature vanno consegnate entro il 14 ottobre presso una delle seguenti sedi PD: Cremona (via Ippocastani), Crema (via Bacchetta) o Casalmaggiore (via Cavour). Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere al Comitato Promotore Provinciale dei Giovani Democratici: tel. 0372/49591 (Cremona) – 0373/200812 (Crema), oppure presso l’indirizzo di posta elettronica info@gdcremona.it