15 Settembre, 2002
Candidati segretari Giovani PD: confronto diretta on line
Il 13 ottobre, dibattito tra i quattro candidati alla segreteria della giovanile del Partito Democratico.
Dove? Ovviamente su Internet
Quello che non sono riusciti a fare i "grandi", lo fanno i "piccoli". Lunedì 13 ottobre, alle 21,30, dibattito tra i candidati alla segreteria dei Giovani Democratici: Fausto Raciti, Giulia Innocenzi, Dario Marini, Salvatore Bruno. La location del dibattito sarà ovviamente internet, nella chat room del circolo online del Pd "Barack Obama", primo circolo online d'Italia per un partito politico.
Se negli Stati Uniti i dibattiti online tra candidati non rappresentano più una novità, quello di lunedì sera è, di fatto, il primo caso in Italia di dibattito tra candidati a una carica politica di rilevanza nazionale ad avere luogo solo e soltanto in rete. I padroni di casa non potevano che essere i membri del circolo online "Barack Obama": nato a gennaio di quest'anno, il circolo Obama è il primo circolo di partito a fare attività politica solo attraverso la rete. Un circolo a tutti gli effetti, con i suoi organismi, il suo coordinamento, il suo coordinatore e i suoi oltre settecento iscritti, ma una sede virtuale, raggiungibile all'indirizzo www.pdobama.net. Un circolo non nuovo a iniziative di questo tipo: durante l'ultima campagna elettorale, il circolo Obama aprì la sua chat room a diversi candidati alle elezioni politiche, e sempre del circolo Obama fu l'idea di invitare Walter Veltroni a completare il suo giro delle provincie con la 111ma provincia, la provincia del web.
Ora tocca ai giovani del partito occupare l'arena virtuale del circolo Barack Obama: Fausto Raciti, già segretario della Sinistra Giovanile; Giulia Innocenzi, radicale e membro dell'Associazione Luca Coscioni; Dario Marini e Salvatore Bruno, gli outsider. Una sfida a colpi di chat per accaparararsi il consenso dei giovani elettori.
Per informazioni:
http://www.pdobama.net
info@pdobama.net
 
pdobama.net
|