15 Settembre, 2002
Sabato 25 Ottobre inaugurazione Mostra di pittura *Uno sguardo nel nostro mondo*.
raccolta di opere realizzate da 8 persone con disabilità residenti presso le Unità Abitative RSD e IDR di Fondazione Sospiro.
Inaugurerà Sabato 25 Ottobre 2008 alle ore 17,00 presso l’Associazione Culturale Sociale Ricreativa “Concordia” di Pieve S. Giacomo in Via Patrioti 71/73, la Mostra di pittura “uno sguardo nel nostro mondo” che ospiterà una raccolta di opere realizzate da 8 persone con disabilità residenti presso le Unità Abitative RSD e IDR di Fondazione Sospiro.
Gli 8 protagonisti dell’iniziativa sono tutti frequentatori del Laboratorio di pittura e, in particolare, uno di questi (Giulio Rosso), è tra gli artisti più apprezzati dell’Atelier “La Manica Lunga – Officina Creativa”.
I dipinti, realizzati con tecniche varie, vogliono mostrare ai visitatori come le passioni e le attitudini personali di ognuno di essi abbiano portato a risultati apprezzabili sia dal punto di vista grafico che emozionale offrendo, nell’ambito dell’ampia gamma di proposte laboratoriali interne ed esterne a Fondazione, un importante sostegno al percorso di miglioramento della loro “Qualità di vita”.
Così come per la Mostra di Marco Matterazzo allestita nel Natale del 2008, Associazione Concordia, mette a disposizione i propri spazi creando importanti sinergie culturali e non solo con la Fondazione.
Gli autori delle opere sono i seguenti:
- Giulio Rosso (sua l'opera nella foto)
- Ugo Bernabè
- Danilo Sponchioni
- Maurizio Marchetti
- Maria Teresa Moretti
- Luca Dusi
- Giuseppe Formenti
- Loredana Cavana
 
|