15 Settembre, 2002
Deo Fogliazza Coordinatore nazionale della Rete dei Cittadini per l’Ulivo
Il nuovo Coordinamento nazionale, al termine dell’Assemblea, ha confermato il mandato alla Commissione Tecnica, composta da: Marina Guglielmi di Roma, Lella Massari di Siena, Andrea Ferrazzi di Venezia, Deo Fogliazza di Cremona e Nicola Serini di Melfi.
COMUNICATO STAMPA
A Monte San Savino, nello splendido parco di Villa Mancini, si è conclusa la fase costituente della Rete dei CITTADINI PER L’ULIVO. Hanno partecipato all’Assemblea oltre seicento persone e i delegati delle varie realtà associative dell’Ulivo dei cittadini, provenienti da tutta Italia, hanno sottoscritto l’Atto costitutivo e approvato lo Statuto.
E’ nata così una Rete di associazioni, comitati, movimenti e liste civiche che, da un anno, lavorano alla costruzione dal basso di un Ulivo mai realizzato, nel quale, seppur diversi, possano ritrovarsi intorno ad un grande progetto di libertà, solidarietà, giustizia.
Alla presenza di molti leader del mondo politico e sindacale del centro sinistra, di parlamentari ed altri eletti dell’Ulivo e dei rappresentanti di molti altri movimenti, i Cittadini per l’Ulivo hanno ribadito di impegnarsi prioritariamente nella Costituente dell’Ulivo, con l’intento di essere “ponte” fra i partiti e quei movimenti che non sono oggi nell’Ulivo, ma con i quali è necessario iniziare un percorso programmatico.
Anche le costituenti locali dell’Ulivo, a partire da quelle di collegio, sono obiettivi da raggiungere e luoghi nei quali poter lavorare per costituire gli ALBI DEGLI ELETTORI ULIVISTI, importante risorsa per discutere e partecipare alla elaborazione dei programmi e alla selezione delle candidature attraverso le PRIMARIE.
Il nuovo Coordinamento nazionale, riunitosi al termine dell’Assemblea, ha confermato il mandato alla Commissione Tecnica, composta da: Marina Guglielmi di Roma, Lella Massari di Siena, Andrea Ferrazzi di Venezia, Deo Fogliazza di Cremona e Nicola Serini di Melfi.
A Deo Fogliazza è stato affidato l’incarico di Coordinatore nazionale mentre Tesoriere sarà Nicola Serini. 
|