15 Settembre, 2002 Corada nominato nel Comitato Scientifico della Fondazione Politecnico di Milano Il Presidente della Provincia prof. Gian Carlo Corada è stato nominato membro del Comitato Scientifico della Fondazione Politecnico di Milano. La notizia è arrivata ufficialmente questa mattina. A comunicarla, a nome del Cda della Fondazione
Corada nominato nel Comitato Scientifico della Fondazione Politecnico di Milano
Il Presidente della Provincia prof. Gian Carlo Corada è stato nominato membro del Comitato Scientifico della Fondazione Politecnico di Milano. La notizia è arrivata ufficialmente questa mattina. A comunicarla, a nome del Cda della Fondazione, che ha deliberato la nomina il 25 luglio, il Presidente Giampio Bracchi in una lettera in cui anticipa il piacere di un incontro per testimoniare a Corada "la soddisfazione di tutti i soci della Fondazione per il fatto di poter contare sul Suo autorevole contributo".
"Sono onorato - dichiara il Presidente Gian Carlo Corada -. E' una bella soddisfazione personale che ricade sul territorio. Ritengo infatti importante poter garantire alla provincia di Cremona rinnovata visibilità e capacità d'azione all'interno di una sede storicamente prestigiosa come quella del Politecnico di Milano. All'Istituzione riconosciamo infatti pienamente la capacità di contribuire all'innovazione e allo sviluppo dell'economia e della pubblica amministrazione, per la sua funzione di cerniera rispetto alla crescita della comunità nazionale e regionale, per il contributo alla ricerca, l'alta formazione. Suggelliamo con questa nuova esperienza una collaborazione da tempo avviata sul piano progettuale, che in questi anni ha saputo dare al nostro territorio importanti avanzamenti in termini di conoscenze e sviluppo".