15 Settembre, 2002 A Cremona il meglio della ricerca A settembre a Cremona i piu' grandi ricercatori del mondo.
A Cremona il meglio della ricerca sul management dell’innovazione
Come lo scorso anno, in cui era stata organizzata la scuola di dottorato Europea in Technology Management, la sede di Cremona del Politecnico di Milano è al centro della ricerca Internazionale sul management. L’8 e il 9 settembre prossimi si danno appuntamento a Cremona ricercatori di tutto il mondo per presentare e discutere tematiche legate all’innovazione gestionale e al miglioramento continuo nelle aziende. Organizzato dal prof. Mariano Corso - docente di Economia ed Organizzazione Aziendale del Politecnico a Cremona, il primo Symposium di ricerca CINet (Continuous Innovation Network) ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione dei risultati della ricerca, nonché di favorire la nascita di collaborazioni internazionali nell’ambito della ricerca e della formazione avanzata nel campo del management e dell’innovazione d’impresa. Durante le due giornate gruppi di ricerca di tutto il mondo (tra le altre università presenti Trinity College di Dublino, University of Western Sydney Australia, University of Twente Olanda e Aalborg University Danimarca), presenteranno i risultati dei loro progetti di ricerca più significativi.
L’organizzazione del Symposium è un’ulteriore prova della vitalità e del crescente livello di internazionalizzazione della sede di Cremona del Politecnico a Milano, che offre corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, e che quest’anno festeggia i suoi primi Ingegneri laureati.
Maggiori informazioni sui contenuti del symposium sono disponibili all’indirizzo www.continuous-innovation.net, per ulteriori informazioni sui corsi e sulle iniziative del Politecnico di Milano a Cremona e per le iscrizioni ai corsi di Laurea (scadenza 27 agosto) rivolgersi direttamente a alla sede del Politecnico di via Sesto 41 a Cremona (telefono 0372-567703, e-mail orientamento@cremona.polimi.it).