15 Settembre, 2002
La Direzione DS cremonesi sostiene la candidatura di Fausto Cacciatori a Sindaco di Cremona
La Direzione della federazione dei DS cremonesi all’unanimità ha approvato e sostiene la proposta di candidatura di Fausto Cacciatori a Sindaco per la città di Cremona
La Direzione DS cremonesi sostiene la candidatura di Fausto Cacciatori a Sindaco di Cremona
La Direzione della federazione dei DS cremonesi all’unanimità ha approvato e sostiene la proposta di candidatura di Fausto Cacciatori a Sindaco per la città di Cremona sulla base dell’orientamento positivo espresso precedentemente dalla direzione cittadina.
Il confronto è partito dall’ analisi dei risultati del recente sondaggio elettorale effettuato da SWG per conto dei DS.
“Come democratici di sinistra – ha dichiarato Superti - valutiamo positivamente quanto emerso dall’indagine che ha evidenziato come le scelte di governo locale fin qui effettuate siano state in sintonia con l’opinione pubblica cremonese”.
Il giudizio complessivo sull’attività dell’attuale Amministrazione è positivo, così come è lusinghiero l’orientamento di voto espresso dai cittadini per le prossime scadenze elettorali.
In particolare sono valutati molto bene alcuni servizi pubblici dell’Aem, i servizi sociali, le attività culturali, la gestione degli spazi pubblici. L’indagine ha anche evidenziato alcune aree di criticità per le quali sarà necessario attivare opportune iniziative di contrasto.
“I DS cremonesi vogliono ringraziare il sindaco Bodini, il vicesindaco Caon e tutta la Giunta per l’impegno e le capacità dimostrate ed invitano a proseguire in questi mesi la realizzazione delle iniziative in programma.
Sono stati anni nei quali la città è cambiata, ha cominciato ad aprirsi, si è imposta su scenari regionali e nazionali, ha imparato a “fare sistema”.
Il governo di centrosinistra ha impostato scelte per un futuro di sviluppo e di crescita sociale. L’Ulivo ha ben rappresentato sia la domanda di innovazione sia i valori della solidarietà e dell’apertura culturale.
Dopo nove anni è ora necessario scrivere un nuovo capitolo: da una parte proseguire l’azione di governo, dall’altra avere il coraggio e la capacità di inserire elementi di forte innovazione, capaci di rappresentare quelle istanze di novità che la società cremonese richiede.
Il centrosinistra deve essere capace di dare riscontro a tale esigenza. In questo senso la candidatura di Fausto Cacciatori rappresenta la prima risposta positiva” ha concluso Superti.
Cacciatori, infatti, è da tempo al vertice di una importante associazione di categoria dove ha dimostrato autorevolezza e capacità di incidere sulle dinamiche dello sviluppo cremonese. E’ un liutaio affermato nel panorama internazionale, è attivamente impegnato nel rilancio culturale e musicale della città di Cremona.
Se, come speriamo, l’Ulivo cremonese farà sua la proposta di Cacciatori dovrà aprirsi da subito il cantiere per la definizione del programma amministrativo. Un cammino che dovrà passare attraverso la più ampia consultazione e il pieno coinvolgimento di tutte le energie disponibili.
Sviluppo economico, sicurezza sociale, solidarietà e innovazione amministrativa: sono questi i pilastri su cui edificare la futura esperienza di governo del centrosinistra. Senza mai dimenticare che la politica deve essere concretezza e capacità di dare risposte ai problemi veri e quotidiani, anche minuti, delle persone.
Cremona 5 novembre 2003
 
|