News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Volontariato

15 Settembre, 2002
Informazioni C.I.S.Vol. del 12/12/03 Cremona
BANDI E FINANZIAMENTI,Servizio Civile Nazionale: selezione di 6.084 volontari,FORMAZIONE

Informazioni C.I.S.Vol. del 12/12/03 Cremona
http://www.cisvol.e-cremona.it

BANDI E FINANZIAMENTI

"Sovvenzione Globale CRES" Presentazione a Milano il 18/12/03
Verrà presentata ufficilamente il 18 dicembre 2003 a Milano alle ore 10.30 (presso la Sala Assemblee di Banca Intesa – Palazzo Besana – piazza Belgioioso) la Sovvenzione Globale CRES (Centro Regionale Economia Sociale) La S.G. CRES - ideata e gestita da un’ATS (associazione temporanea di scopo) che raccoglie le esperienze di Aster-x Società consortile per il Terzo Settore, della Fondazione Peppino Vismara e delle 11 Fondazioni Comunitarie locali, promosse dalla Fondazione Cariplo – vuole rafforzare il ruolo svolto dalle organizzazioni non profit lombarde nell’inserimento lavorativo, attraverso il finanziamento di progetti finalizzati alla creazione, consolidamento e miglioramento di servizi ed imprese operanti nel settore dell’accompagnamento, promozione ed integrazione lavorativa di persone a rischio di esclusione sociale.

Servizio Civile Nazionale: selezione di 6.084 volontari

Sulla G.U. 4a Serie speciale nr. 97 del 12/12/03 è pubblicato il Bando indetto dall' Ufficio Nazionale per il Servizio Civile per la selezione di seimilaottantaquattro volontari da impiegare in progetti di servizio civile, in Italia e all'estero, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64. La scadenza per la presentazione delle domande è il 22/01/04. Per informazioni www.serviziocivile.it.

FORMAZIONE

Servizio Civile Nazionale: Giornata di formazione sull'accreditamento degli Enti il 17/12/03
La Regione Lombardia Sede Territoriale di Cremona organizza in accordo con C.I.S.Vol. di Cremona, A.N.C.I. Lombardia e Lega Autonomie Locali, il giorno 17 dicembre 2003 alle ore 9,30 presso la Sede Territoriale di via Dante, 136 a Cremona una giornata di formazione della durata di 4 ore, per gli operatori di Enti e di Associazioni sulle modalità per l’accreditamento all'Albo provvisorio degli Enti di Servizio Civile.
L’incontro sarà tenuto da Roberto Minervino di Co.Lomba. Si prega di confermare l'adesione all’incontro, (via e-mail, per telefono o per fax) ai seguenti referenti della Regione Lombardia Sede Territoriale di Cremona: Carla Razzini tel. 0372485215 e-mail Carla_Razzini@Regione.Lombardia.it oppure Gianluigi Lanzi tel. 0372485253 e-mail Gianluigi_Lanzi@Regione.Lombardia.it ; fax 0372457167

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 2173 | Inviati: 0 | Stampato: 96)

Prossime:
"Fai la cosa giusta…" premia laureati con tesi su volontariato e associazionismo – 15 Settembre, 2002
Pubblicazione del 2° Bando 2008 Fondazione Comunitaria – 15 Settembre, 2002
Le ultime news dal Cisvol – 15 Settembre, 2002
Informazioni C.I.S.Vol. N. 28 del 30 luglio 2008www.cisvol.it – 15 Settembre, 2002
NEWS DAL CISVOL del 20 agosto 2008 – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Le News dall'Anci – 15 Settembre, 2002
La cultura dei diritti, secondo i Kayapò – 15 Settembre, 2002
Le ultimissime news dalle ACLI – 15 Settembre, 2002
Settimana della Carità...e – 15 Settembre, 2002
“Allargare i confini. Sulle rotte della fraternità nella società globale”. – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009