15 Settembre, 2002
Il 20 marzo nel mondo
Già centinaia le manifestazioni per la pace convocate in tutto il pianeta
Il 20 marzo nel mondo
Già centinaia le manifestazioni per la pace convocate in tutto il pianeta
Mentre aumentano ogni giorno le adesioni di associazioni, movimenti, enti
locali, partiti e sindacati alla manifestazione nazionale di Roma, si comincia ad avere un quadro, per quanto ancora molto parziale, di quel che si muoverà il 20 marzo a livello planetario.
Solo negli Stati Uniti si scenderà in piazza in più di 400 città, dalla Florida al New Mexico, dall’Oregon al New Jersey. A New York e San Francisco le manifestazioni principali.
Nelle Americhe si manifesterà anche in Brasile, Argentina, Cile, Messico, Bolivia e non solo nelle capitali.
In Canada appuntamenti a Vancouver, a Toronto, Halifax, Montreal.
In Australia sono più di dieci le città già coinvolte, da Sidney a Melbourne, a Canberra, ad Adelaide, a Hoba, a Perth, a Wellinghton.
In Asia, si manifesterà tra l’altro a Dakha, a Bangkok, a Seul.
In Europa, manifestazioni a Roma, a Vienna, a Bruxelles, a Copenaghen,
a Helsinki, ad Atene, a Dublino, a Oslo, ad Amsterdan, a Varsavia, a Barcellona, Madrid e Siviglia, a Stoccolma e Goteborg, a Berna, a Londra, a Budapest, in Germania marce verso le basi militari Usa, di cui la più importante sarà quella verso la base aerea di Ramstein a cui parteciperanno anche il premio nobel Gunter Grass e Oskar Lafontaine.
Sul sito www.fermiamolaguerra.it gli aggiornamenti sugli appuntamenti nel mondo e sull’organizzazione del 20 marzo in Italia, oltre alle notizie sulle carovane che stanno percorrendo l’Italia e sulle carovane che tra pochi giorni partiranno per il Medio Oriente.
 
|