News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Associazioni

15 Settembre, 2002
Arci Luogocomune: apertura stagione di attività 2004-2005
Centro sociale culturale Arci di via Speciano, 23 ottobre

Si apre Sabato 23 ottobre la nuova stagione di attività ricreative, culturali e solidale promosse nel "Luogocomune" Centro Sociale Culturale Arci di Via Cesare Speciano 4 a Cremona.

Archiviata la decima edizione dell'ArciFesta di agosto e completate le partecipazioni alle iniziative settembrine del terzo settore cremonese, ad inaugurare il nuovo calendario dell'ormai storico Centro sarà "Arci Party", una Giornata di Festa "Dal Tramonto all'Alba" dedicata in particolare peruna volta al riconoscimento del lavoro profuso durante tutto l'anno dagli attivisti, dai volontari e dagli operatori di Arci Nuova Associazione, che vuole essere anche essere condiviso con tutti gli amici delle reti culturali e sociali del terzo settore e dei nuovi movimenti di cui l'associazione è partecipe e con i quali collabora nel territorio cremonese, dal Forum del Volontariato al Cisvol, dal Tavolo contro la guerra al Social Forum, da Attraversarte al Centro Fumetto, dall'ICS a Cantiere Sonoro...

Con l'occasione sarà anche presentata ed aperta la Campagna di Adesione 2005 all'Arci, "Associazione di Promozione Sociale In Movimento", dedicata quest'anno all'impegno per la pace e la solidarietà, contro il razzismo e l'esclusione sociale, con lo slogan "Cremona Città Aperta". Per chi vorrà fare questa scelta, la quota tessera per avere tutti i diritti e i doveri dei soci è di 10 euro, potendo così partecipare direttamente alla vita democratica dell'associazione e condividere spazi e tempi, iniziative e servizi proposti dall'Arci a Cremona e in tutta Italia.

Si parte alle 17 con una Assemblea Aperta degli attivisti dedicata alle linee generali del programma e dell'organizzazione delle attività di Arci Nuova Associazione dentro e fuori il Centro per la prossima stagione.

A seguire, proiezione non-stop dei "VideoFrammenti" dell'ArciFesta 2004: una sorta di "blob" di situazioni, volti, gesti, parole, performance, suoni e colori realizzato in "presa diretta" dai giovani mediattivisti del nuovo Laboratorio d'Immagini - ultimo nato nel "cantiere sociale" di Via Speciano - per raccontare l'evento più originale dell'estate cremonese autoprodotto dall'impegno e dalla partecipazione di un centinaio di giovani volontari dell'Arci.

Dalle 19 la parola passerà alla musica, per un "Aperitivo Sonoro" con il DJ Set dei ragazzi partecipanti al corso di Deejaying promosso dal Circolo Giovanile dell'Arci nell'ambito del Progetto Dynamite sulla cultura hip hop. Tra stuzzichini e assaggi di prodotti naturali ed equo-solidali si andrà insieme incontro alla serata, dedicata alla musica popolare di festa del Sud Italia.

Alle 22, infatti, sul palco del Centro partirà il concerto dei pugliesi "Sciaccudhuzzu" in una baraonda di tarante e pizziche dal Salento, tra canti, suoni e incanti delle "Terre d'Otranto", per unire la ricerca musicale al ritmo travolgente in una performance da ascoltare ma anche da ballare.

Dalle 24, spazio alle danze sfrenate fino a notte con il nuovo "Luogocomune Sound System" per la selezione hard-funk del mitico Bad Bedrock.

Insomma, una giornata di aggregazione e comunicazione, di socialità in allegria, aperta e informale, senza ritualità ed autocelebrazioni, per avviare questa 20.ma stagione del Centro di Via Speciano, primo e originale spazio sociale e culturale alternativo nato nostra città, ventennale riferimento e risorsa per cittadini, gruppi e movimenti: un anniversario importante che verrà adeguatamente ricordato e celebrato nei prossimi mesi con una apposita rassegna di amarcord, tra memoria e futuro (per informazioni e adesioni, 0372 20484).

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1771 | Inviati: 0 | Stampato: 117)

Prossime:
Festa della Senigola 28 – 29 Marzo 2009 a Pescarolo – 15 Settembre, 2002
Corada: incontro al Laboratorio del Cotto – 15 Settembre, 2002
Corso d'informatica di base al Cisvol  – 15 Settembre, 2002
Lettera aperta che - il 22 aprile - Filippo Fossati, Uisp ha inviato a Gianni Petrucci. – 15 Settembre, 2002
European Pepo Cup Trofeo città di Cremona. – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Un Centro Stampa per il Volontariato? – 15 Settembre, 2002
CremonAfrica: un’associazione per far conoscere i valori dell’Africa – 15 Settembre, 2002
Gruppo d'Acquisto Solidale (GAS) Cremona: Ritorno a Madre Terra – 15 Settembre, 2002
Informazioni dal C.I.S.Vol – 15 Settembre, 2002
Communità Emmaus di Canove de’ Biazzi (Torre de’ Picenardi) – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009