15 Settembre, 2002
Un incendio inaugura l'Iper Coop di Cremona
Incendio limitato, ma intensa la nuvola di fumo prodotta. Nessun danno fisico alle persone. Parecchia la confusione e notevole l'ingorgo del traffico.
Il centro Iper Coop di Cremona é stato inaugurato, ma con un incendio ed una grande confusione.
Nel pomeriggio di giovedì 12 ottobre, attorno alle 17,30, in una stanza situata nella multisala cinematografica ha preso fuoco - pare per un corto circuito - del materiale cartonato. Si é creata così una densa nube di fumo che ha invaso il Centro Commerciale appena inaugurato.
Tante le persone presenti che fortunatamente non sono state prese dal panico, anche grazie alla professionalità dimostrata dall'annuncio diffuso dall'altoparlante che, con la necessaria tranquillità, diceva: "Causa malfunzionamento degli impianti si invitano i signori clienti a uscire dal centro commerciale e a lasciare la propria auto nei parcheggi".
L'evento ha indotto molta curiosità, che si é aggiunta a quella scontata, dovuta alla novità dell'inaugurzione. Moltissime persone, uscite dal Centro Commerciale, si sono poi soffermate al di fuori per assistere agli avvenimenti. Notevole il traffico fin dal primo pomeriggio, che si é andato intensificando fino a trasformarsi verso sera in vero e proprio ingorgo.
In serata, risolti i problemi derivati dall'incendio, si sono svolti i previsti fuochi d'artificio organizzati per festeggiare l'apertura del nuovo IperCoop.
"Avremmo volentieri fatto a meno di questo incidente" si dice negli ambienti della Coop "e ci scusiamo con i nostri clienti per gli inconvenienti incontrati. L'unica cosa positiva che forse si può richiamare - tra le tante difficoltà - é il pressoché perfetto funzionamento del piano di evacuazione".
 
|