15 Settembre, 2002
Conoscere da vicino il dramma del Darfur
Incontro a Cremona con Mudawi Ibrahim, profondo conoscitore del Darfur, e Kuku Mary James, parlamentare Nuba
Martedi 7 novembre alle ore 18, presso il Centro Pastorale di Cremona si terrà l'incontro con due prestigiosi leaders sudanesi invitati in Italia da Campagna Sudan: Mudawi Ibrahim, profondo conoscitore del Darfur, e Kuku Mary James, parlamentare Nuba.
Sarà l'occasione per conoscere da vicino il dramma del Darfur e come la Comunità internazionale si attiva per fermare la strage di tanti civili innocenti.
Si parlerà anche di identità e pluralismo in Sudan, paese dalle molteplici diversità etniche, culturali, religiose ma costretto ad assumere una esclusiva identità a un processo di arabizzazione e islamizzazione forzata.
Poiché la pace sottoscritta nel 2005 ha disegnato un Sudan multiculturale, multietnico, multireligioso e tollerante il paese si deve impegnare a costruire un altro modello di convivenza. C'é speranza che questo avvenga proprio in Sudan?
L'incontro che ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona é organizzato da: Acli, Arci, Caritas, Centro Missionario Diocesano, Centro pastorale, Circoscrizione locale Banca Etica, Cisvol Emergency, Ics, Ipsia, Mani Tese, Migrantes, Pax Christi, RES, Scuola di pace.
 
|